Acerrana – Matera 1-2: pagelle, highlights e tabellino
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
REAL ACERRANA – FC MATERA 1-2
Reti: 23° p.t. Spinelli, 39° p.t. Bello, 47° s.t. Elefante (Ace)
REAL ACERRANA: Moccia, Pelliccia (1° s.t. Gaeta), Fontana, De Giorgi, Mundula (22° s.t. Caminiti), Fabiano, Esposito (9° s.t. Damiano), Cuomo (22° s.t. Langella), Todisco, Laringe, Elefante.
A disposizione di mister Sannazzaro: Rendina, Caminiti, Gaeta, Thiaw, Damiano, Langella, Barillari, Saviano
FC MATERA: Brahja, Russo, Spinelli, Pirola, Bello, Berardocco (45° s.t. Baldi), Incerti (25° s.t. Ledesma), Napolitano (30°s.t. Minnocci), Iaccarino (1° s.t. Casiello), Burzio, Citro (30° s.t. Muscas).
A disposizione di mister Ciullo: Carotenuto, Baldi, Casiello, Sirimarco, Infantino, Ledesma, Carbone, Minnocci, Muscas.
Arbitro: Gianluca Cipriano di Torino coadiuvato da Gianmarco Amato di Aprilia e Gabriele Elisino di Ostia Lido
Note: La gara si è disputata al Centro Sportivo “Arcoleo” con l’assenza dei tifosi materani per la mancanza del settore ospite. Matera che è sceso in campo per onorare la memoria della mamma dell’addetto stampa Guido Tortorelli. Ammoniti: Iaccarino, Casiello e Burzio per il Matera. Angoli 5 a 2 per il Real Acerrana. Recupero 1 e 5 minuti
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Brahja 6: fino al gol subito, su cui non ha particolari responsabilità, svolge bene un lavoro di ordinaria amministrazione.
Pirola 6: meno brillante del solito, si limita al compitino in difesa e non si vede mai in avanti.
Spinelli 7,5: grande esordio da titolare, non fa rimpiangere Cipolletta: impeccabile (e spesso provvidenziale) nelle chiusure a centro area, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per segnare la rete del vantaggio biancoazzurro. Se non ci fosse il capitano, sarebbe titolare fisso.
Russo 7: un mastino di classe: praticamente non fa vedere palla al suo avversario diretto, sempre con autorità ed eleganza.
Bello 7: conferma i progressi evidenziati domenica col Casarano. Ormai è sempre più a suo agio sulla fascia destra dove difende e alimenta l’azione d’attacco con affondi e cross. Splendida la sua rete al volo, la prima in assoluto da professionista nella sua carriera.
Napolitano 5: rientra dopo l’assenza di domenica e sembra un pesce fuor d’acqua: inefficace in interdizione, evanescente in costruzione.
(Minnocci sv)
Berardocco 5,5: l’unico lampo della sua partita è il lancio per Burzio con cui avvia l’azione del 2-0. Per il resto appare lento e senza idee. Deve lavorare tanto a livello atletico per essere il faro del centrocampo biancoazzurro.
(Baldi sv)
Incerti 6: discreta prova in fase di copertura, ci si aspettava qualcosa di più in costruzione.
(Ledesma 6: entra per dar man forte al centrocampo nel momento di massima pressione dell’Acerrana)
Iaccarino 6: prova discreta, soprattutto in difesa, ma appena può prova a spingere. Prende l’ammonizione e Ciullo lo sostituisce per evitare rischi.
(Casiello 6: fa buona guardia sulla fascia sinistra e affonda un paio di volte)
Citro 5,5: si prende un’altra “pausa”: lo si vede solo all’inizio, quando tira addosso al portiere avversario uno splendido assist di tacco di Incerti.
(Muscas sv)
Burzio 7: gli assist per i due gol e tanto movimento, l’azione d’attacco del Matera è tutta sulle sue spalle.