Matera – Fidelis Andria 0-0: pagelle, highlights, pre e post partita
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
FC MATERA – FIDELIS ANDRIA = 0-0
FC MATERA: Brahja, Pirola, Russo, Cipoletta, Casiello (33° s.t. Iaccarino), Sicurella, Ledesma, Incerti (27° s.t. Muscas), Bello, Infantino, Napolitano.
A disposizione di mister Ciullo: Carotenuto, Baldi, Spinelli, Sirimarco, Carbone, Muscas, Teyou, Gningue, Iaccarino.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Cancelli, Bonnin, Ercoli (33° s.t. Rotondi), Sirri, De Angelis, La Monica (42° s.t. Coquin), Risolo, Kragl (21° s.t. Liurni), Jallow (12° p.t. Marsico), Da Silva (7° s.t. Fantucci).
A disposizione di mister Danucci: Brezzo, Graziano, Coquin, Fantacci, Liurni, Rotondi, Marsico, Ferrara, Ceccanti.
Arbitro: Francesco Saffiotti di Como coadiuvato da Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Davide Eliso di Castellammare di Stabia.
Note: Spettatori 2800 circa con circa 400 tifosi ospiti. Ammoniti: Sirri, Ercoli e Bonnin per la Fidelis Andria, Ledesma per il Matera. Angoli 4 a 1 per la Fidelis Andria. Recupero: 1 e 4 minuti. All’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Totò Schillaci.
Prepartita
Gli highlights
Le pagelle
Brahja 7: salva il risultato nel primo tempo con una splendida parata in tuffo sull’unico tiro in porta della partita dell’Andria.
Pirola 6: oggi si limita al compitino in difesa e, a differenza delle altre partite, non si vede quasi mai in avanti
Russo 6: fa buona guardia sul suo lato della difesa con qualche piccola distrazione.
Cipolletta 6: respinge tanti palloni come al solito, di piede e di testa, ma oggi ha qualche incertezza di troppo.
Casiello 6,5: primo tempo anonimo, nel secondo brilla sulla fascia sinistra sfiorando il gol e servendo cross pericolosi.
(Iaccarino sv)
Sicurella 6. tocca tante palle come al solito, fa argine a centrocampo e nel finale sfiora il gol con un bel tiro a giro. Ma sembra predicare nel deserto.
Ledesma 5: due passi indietro rispetto a Nardò, anonimo e inconcludente come col Francavilla. Quale sarà il vero Ledesma?
Incerti 7: schierato titolare all’ultimo minuto sfodera una prova molto positiva: recupera palloni a centrocampo e avvia con classe tutte le azioni più pericolose del Matera. Bel giocatore.
(Muscas sv)
Bello 6,5: primo tempo in ombra, nel secondo è tra i migliori con le sue incursioni sulla fascia destra e uno splendido assist al volo per Napolitano. Sta crescendo.
Infantino 5: tocca tanti palloni ma li sbaglia quasi tutti. In ritardo di condizione e comunque è stato poco supportato dalla squadra.
Napolitano 7: schierato come seconda punta accanto a Infantino, sfodera un’altra ottima prova sfiorando anche il gol della possibile vittoria. Unica pecca: qualche volta si intestardisce troppo nei dribbling.
Postpartita con intervista a Nunzio Sarra