In attesa della ripresa prosegue la preparazione del Matera Grumentum
Stando alle decisione del CR Basilicata i campionati di Eccellenza e Promozione dovrebbero riprendere domenica 23 Gennaio 2022. La prudenza è d’obbligo. Gli allenamenti della squadra materana sono continuati regolarmente, tenendo conto di eventuali focolai che possono scoppiare in qualsiasi momento.
La società del Matera Grumentum durante la pausa natalizia si è impegnata a rimpinguare la rosa dei giocatori a disposizione di mister Finamore per non lasciare nulla al caso. Una formazione già forte e capolista nel proprio girone di andata ha voluto rinforzare alcuni reparti con Luca Magliano, difensore centrale, prelevato da una diretta concorrente la Vultur R., Marco Prudente, centrocampista proveniente dal Cerignola e Gulliermo Fernandez attaccante venezuelano proveniente dal Montescaglioso. I biancoazzurri del presidente Petraglia, il 23 Gennaio, dovrebbero vedersela con il Brienza squadra di metà classifica.
Intanto, le inseguitrici Melfi, Montescaglioso e Vultur R., non sono state a guardare e hanno messo a segno anche loro colpi importanti per continuare a sperare nella promozione in serie D.