Extratime – voce ai protagonisti: Silvio Cristallo
Silvio Cristallo è un piccolo imprenditore materano da anni impegnato nella causa Matera calcio, prima come ultras, quindi come semplice tifoso, poi come sponsor e infine come dirigente.
Nota in città è stata la sua esperienza come vicepresidente dell’USD MATERA CALCIO 2019, compagine nata sulle ceneri del Matera di “COLUMELLA”, fondata da una manciata di coraggiosi tifosi per mantenere accesa la passione verso il BUE, aspettando un’organizzazione societaria con maggiori mezzi economici per tornare in campionati più consoni alla storia e al blasone dei biancazzurri materani.
Nella chiacchierata con Silvio emerge tutto il suo orgoglio per il lavoro svolto con suoi compagni di avventura, che nei fatti ha portato alla fusione del Matera 2019 e la compagine del presidente Petraglia “GRUMENTUM-VAL D’AGRI“, portando così alla nascita di quel Matera Grumentum che attualmente sta letteralmente cannibalizzando il girone unico di Eccellenza Lucana.
E’ un Cristallo molto disteso che ci lascia anche qualche piccola anticipazione, come quella in cui, nonostante la scaramanzia, si sbilancia e dice che anche per la D si sta pensando ad una squadra di buon profilo, oppure quando ci parla di alcuni imprenditori alla finestra pronti a subentrare in un progetto che ora più che mai pare serio e duraturo.
Argomento stadio: “IL XXI SETTEMBRE DEVE RIMANERE LI’ DOVE SI TROVA“, per Silvio la politica deve fare la politica edare alla società ed ai tifosi uno stadio all’altezza dell’impegno economico profuso e alla passione, nonché anche all’altezza della tradizione calcistica materana. La sua soluzione è quella di una ristrutturazione del XXI SETTEMBRE FRANCO SALERNO, una riqualificazione che secondo lui, dovrebbe tener conto dell’esigenza della società di creare reddito e quindi permettere al “MATERA” di autosostenersi.
In un clima estremamente informale, il sottoscritto Luca Giordano e Giuseppe Abbatino abbiamo fatto visita ad un amico di GRADINATA, non nascondiamo che ci siamo divertiti e a questo punto non ci resta che rimandarvi alla video-intervista allegata all’articolo e preannunciarvi che le interviste di approfondimento di EXTRATIME andranno a “stuzzicare” altri protagonisti in prima linea nel campionato del Matera Grumentum, magari cambiando regista e intervistatore, ma sempre con la medesima passione per i colori biancazzurri.
Buona visione.