NEWSPRIMO PIANO

Fc Matera – Nardò 0-1, tabellino, cronaca, interviste

di Giuseppe Abbatino

Fc Matera – Nardò = 0-1 (0-0)

Reti: 35′ s.t Guadalupi

Fc Matera: Pozzer, Figliomeni (cap), Donida, De Vivo (41′ s.t Di Stefano), Cum, Bottalico, Hysaj, Zielski (18′ s.t. Vicente), Iaccarino (27′ s.t. Sellitti), Gjuci (27′ s.t. Ferrara), Tiganj

A disposizione di Mister Finamore: Demalija, Vicente, Ferrara, Manu, Sgambati, Sellitti, Mereu, Montanino, Di Stefano.

Nardò: Viola, Orlando, Mengoli (cap), De Giorgi, Urquiza, Fedel, Polichetti, Antonacci, Guadalupi, Lucatti (37′ s.t. Mariano), Gjonaj(31′ s.t. Agnello)

A disposizione di Mister Ragno: Di Fusco, Dambros, Mariano, Messina, Agnello, Ciraci, Caracciolo, Zumpano, Alfarano.

Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola – 1° Assistente: Lorenzo D’Alessandris di Frosinone – 2° Assistente: Tommaso Tagliaferro di Caserta

Note: Spettatori un migliaio circa, con 150 ospiti. Ammoniti: Bottalico, Vicente e Sellitti per il Matera e De Giorgi per il Nardò. Angoli 4 a 3 per il Nardò.

Cronaca:

Inizia con il piede sbagliato il cammino del Fc Matera tra le mura casalinghe, un goal di Guadalupi al 35 minuto della ripresa regala alla squadra di mister Ragno l’intera posta in palio.

La partita sino all’episodio decisivo si stava incanalando sul risultato di 0-0 che probabilmente era anche il più giusto, non è stata una partita che rimarrà negli annali della storia per il gioco mostrato dalle due squadre, che sono sembrate confusionarie e con poche idee e forze. Il primo  tempo il Nardò ha avuto un possesso palla maggiore e una supremazia territoriale, ma solo in due occasioni si è reso quanto meno pericoloso con Lucatti al 12′ che manda a lato un colpo di testa nell’area piccola e una punizione di Gjonaj al 40′ minuto.

Il Matera al contrario effettua il suo primo tiro in porta al 16 minuto del secondo tempo dove Zielski di testa sporca i guanti del portiere Viola che si esibisce in una parata plastica soprattutto per le foto di rito. Al 35 minuto del secondo tempo arriva il goal di Guadalupi che spezza la monotonia della partita. Non avviene nient’altro degno di cronaca, a parte l’applauso di incoraggiamento dei tifosi biancoazzurri al termine della gara alla giovanissima squadra biancoazzurra.

 

Interviste post partita ( Petraglia, Finamore, Ragno, Bottalico)