Virtus Matera: arriva il poker di vittorie in attesa della capolista
di Emanuele Di Lecce
La Virtus Matera viaggia a vele spiegate ottenendo il quarto risultato utile consecutivo, in attesa della capolista Canosa che arriverà domenica al PalaSassi. Questa volta a subire il talento e il carisma dei biancoazzurri è stata Apricena, la quale è stata sempre in svantaggio ma brava a non mollare mai, infatti riesce recuperare nell’ultimo quarto ed avvicinarsi.Non sono mancati errori da ambo le parti, specialmente nell’utimo periodo quando si vedeva la fine della partita, bravi i materani a gestire il vantaggio e portare i due punti a casa per 76-81. Ora ogni partita diventa una finale e i punti servono per consolidare la posizione o cercare di avvicinarsi alle posizioni più alte.
I virtusini partono con Bensons, De Mola, Solari, Pesic e D’Ercole con il nuovo acquisto Suraci che parte dalla panchina, ma quando entra riesce a dare il suo contributo e far respirare Pesic che finora faceva quasi 40 minuti a partita,ottima prova di Bensons autore di 16 punti.
Ora appuntamento a domenica ore 17:30 con la capolista Canosa
Tabellini:
Fortitudo Apricena- Virtus Matera Group 76-81
Parziali: 19-23; 36-46; 56-63; 76-81
Fortitudo Apricena: Pensato n.e, Fraccacreta n.e, Stoico, Zecchino 4, Pistillo 8,Ferrara,Miucci n.e, Perrone n.e, Morelli 15, Lauriola 26, De Litteris 23
Allenatore: Marra
Virtus Matera: Nuzzi 3, D’Ercole 4, Fernandez 5, Castoro 7, Suraci 8, Pesic 19, Alecci 7, Petralla, Stano 2, Bensons 16, De Mola 10, Bianchi.
Allenatore: Conterosito
Arbitri: Stanzione – Armenise