Un altro materano nel gruppo: ha firmato Giuseppe Carlucci
Di Luigi Mazzoccoli
Ha firmato stamattina ed è già stato convocato in prima squadra per la trasferta di Nardò. Il difensore mancino Giuseppe Carlucci, materano classe 2005, è un nuovo giocatore dell’FC Matera. Il ragazzo si allenava col gruppo già da un paio di settimane ed ha conquistato la fiducia dello staff tecnico biancoazzurro.
Nella stagione 2019/20 si è laureato campione regionale under 15 con la maglia dell’Invicta Matera, società in cui è cresciuto; l’anno scorso invece ha disputato il campionato Allievi Nazionali Under 17 di Serie C con la formazione del Grosseto.
Cosi come per Gianluca Rega, anche Carlucci era stato “osservato” dal nostro blog che gli aveva dedicato un’intervista il 21 febbraio scorso. A precisa domanda del nostro Giuseppe Abbatino, aveva risposto: “Da Materano doc ho rifiutato la proposta da parte del Potenza Calcio (mi volevano fortemente) e anche dal Taranto. Ma una proposta del Matera non la potrei rifiutare, anche perché amo la mia città, amo i colori, e per me sarebbe motivo di grande orgoglio indossare la maglia del Matera“. Parole che scaldano il cuore degli appassionati biancoazzurri. E per Giuseppe un sogno che diventa realtà.
Continua quindi la politica di valorizzazione dei giovani del territorio da parte dell’FC Matera, come da sempre auspicato su questo blog: solo così si possono costruire basi solide per un futuro di successo.