Parco o Stadio, ultime notizie
Da alcune notizie raccolte, siamo venuti a conoscenza che nella giornata di venerdì 4 marzo presso la sala consiliare “Mandela” del Comune di Matera, si riunirà la Commissione Consigliare Opere Pubbliche, tema del giorno “Progetto Parco del Campo – Cittadella dello Sport”.
Il progetto prevede la delocalizzazione dello Stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” e la realizzazione di una Cittadella dello Sport, nella predetta area.
Il tema è abbastanza caldo e il nostro blog ha già affrontato a più riprese questo argomento con gli articoli di Giuseppe Casamassima “La storia non si cancella” e “Parco o Stadio”.
Per dovere di cronaca ricordiamo che i tifosi materani, hanno manifestato in occasione della gara interna contro il Brienza il loro disappunto a rinunciare al glorioso XXI Settembre – Franco Salerno esibendo uno striscione “GIU’ LE MANI DAL XXI SETTEMBRE”. Proprio in quell’occasione, ai nostri microfoni abbiamo sentito il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Materdomini, che riportiamo di seguito.
Il blog continuerà a trattare questo argomento, con la speranza che il Comune di Matera apra le porte del dibattito anche alla tifoseria materana.
INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
ANTONIO MATERDOMINI