Nardò-Matera 0-4: pagellle, highlights e tabellino
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
AC NARDÒ – FC MATERA 0-4
Reti: 23° Citro, 50° p.t Napolitano, 55° Russo, 76° Casiello
AC NARDÒ: De Luca, Vrdoljak, Davì, Correnti, Maletic, D’Anna, Delvino (dal 79° Munoz), Calderoni, Ziello (dal 46° Gatto), Ciracì (dal 68° Milli), De Crescenzo (dal 52° Montagna).
A disposizione di mister De Sanzo: Herceg, Gianfreda, Gatto, Orlando, Montagna, Milli, Piazza, Munoz, Gassama.
FC MATERA: Brahja, Pirola, Cipoletta Russo, Bello (dall’88° Carbone), Napolitano (dal 78° Muscas), Ledesma (dal 74° Incerti), Sicurella, Casiello, Burzio (dal 70°Infantino), Citro (dal 78° Cirio).
A disposizione di mister Ciullo: Carotenuto, Sirimarco, Iaccarino, Incerti, Spinelli, Carbone, Muscas, Cirio, Infantino.
Arbitro: Antonio Pascuccio di Ariano Irpino coadiuvato dagli assistenti Mario Cammarota di Nola e Michele Freda di Avellino
Note: Spettatori 2000 circa con oltre un centinaio di tifosi biancoazzurri. Espulso Maletic del Nardò, ammoniti Correnti, Ciracì e Calderoni del Nardò e Cipolletta, Ledesma e Cirio del Matera. Angoli 1-1. Recupero 6 minuti nel primo tempo, 4 nel secondo
Gli highlights
Le pagelle
Brahja 6: si fa trovare pronto sull’unico tiro in porta del Nardò, favorito dalla traiettoria centrale di Maletic. Per il resto ordinaria amministrazione
Pirola 6,5: sicuro in difesa, meno intraprendente in avanti dove affonda poche volte. Suo l’assist di testa per il gol di Russo.
Cipolletta 7: era ricercato da tutte le grandi del girone H e si capisce perchè. Un vero e proprio baluardo della difesa, dalle sue parti non si passa.
Russo 6,5: fa bene il poco lavoro che gli attaccanti avversari gli creano e si toglie lo sfizio del classico gol dell’ex.
Bello 6: passi in avanti rispetto alla prova di domenica, gioca più tranquillo ma è ancora acerbo. Ha tutto il tempo per crescere.
(Carbone sv)
Napolitano 7,5: recupera tanti palloni a centrocampo, è incontenibile quando si invola sulla fascia destra, serve assist e segna anche un bel gol. Gran bel giocatore.
(Muscas sv)
Ledesma 7: padrone del centrocampo dove detta i tempi e dà fluidità alla manovra con grande autorevolezza.
(Incerti sv)
Sicurella 7: si sacrifica in un lavoro oscuro al servizio di Ledesma ma si fa notare per lo splendido lancio a Citro in occasione del primo gol, un altro assist su punizione che Burzio per poco non trasforma, una grande apertura che dà avvio all’azione del secondo gol e ancora un assist per Infantino che sbaglia malamente.
Casiello 6,5: non si fa vedere spesso sulla fascia perchè il Matera gioca soprattutto per vie interne centrali. Ma ogni volta che affonda fa male, come in occasione del gol del 4-0.
Burzio 7: la punta più pericolosa anche se gli manca il gol. ma lo sfiora in un paio di occasioni e soprattutto fa un gran movimento e un lavoro di sponda che manda in crisi la difesa avversaria. Suo l’assist per il gol di Napolitano.
(Infantino 5: si divora un goal da solo a tu per tu con De Luca. Sembra arrugginito)
Citro 7,5: è un fuoriclasse per la categoria e ne ha dato ennesima prova. A 35 anni corre senza sosta da una parte all’altra del campo, segna un gol straordinario, colpisce il palo su punizione e con le sue serpentine tiene in costante apprensione la difesa avversaria.
(Cirio sv)