Matera-Palmese 1-1: tabellino, highlights, pagelle, interviste ai tifosi, video Curva Sud
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
MATERA – PALMESE 1-1
Reti: 11° p.t. Peluso (Pal), 17° p.t. Cipoletta
Matera: Paparella, Sepe, Delvino (30° s.t. Montanino), Cipoletta, Gningue (30° s.t. Macanthony), Porro, Maltese, Di Palma (45° s.t. Lucas), Infantino (35° s.t. Prado), Russo, Ferrara.
A disposizione di mister Panarelli: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Montanino, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini.
Palmese: Moccia, Manco, Russo, Silvestro ( 43° s.t. Schiavino), Potenza, Galdean (16° s.t. De Sio), Fusco, Peluso, Morlando, Manzo, Puntoniere
A disposizione di mister Pietropinto: Scognamiglio, Tribuno, De Sio, Schiavino, D’orsi, Amato, Ferrara, Noletta, Filogamo
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto, coadiuvata da Alessandro Pascoli di Macerata e Alessandro Bara di Macerata.
Note: Spettatori 1300 circa, con 150 tifosi ospiti. Ammoniti: Cipoletta, De Palma e Panarelli dalla panchina per il Matera e Manco per la Palmese. Angoli 8 a 4 per il Matera. Recupero 2 e 5 minuti.
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Paparella 6,5: due ottime parate che salvano il risultato. Incerto nelle uscite sulle palle alte.
Porro 6: sta crescendo, spinge bene sulla fascia ma manca ancora di precisione e concretezza.
Sepe 6,5: sicuro in difesa dove fa valere la sua esperienza, va vicino al gol nel primo tempo e serve di testa l’assist per il pareggio di Cipolletta. Qualche volta è impreciso nei rilanci.
Cipolletta 7: solito muro al centro della difesa, ci ha preso gusto a fare il centravanti aggiunto con il gol del pareggio e un altro sfiorato nella ripresa.
Delvino 6: anche oggi ha svolto il compitino con diligenza.
(Montanino 6: entra a un quarto d’ora dalla fine e si schiera nella sua posizione preferita sulla fascia destra. Si fa notare con due/tre ottime percussioni, candidandosi a un posto da titolare. Bentornato Ricki!)
Gningue 6,5: altra buona prova di questo ragazzo che con umiltà sta prendendo confidenza con un ruolo che sembrava non addirgli
(Macanthony 6: si fa trovare pronto quando entra in campo e tiene a bada il suo avversario con sicurezza)
Di Palma 7: ormai è un baluardo del centrocampo biancoazzurro. Recupera tante palle, le smista con classe e prova anche il tiro. Ottimo giocatore.
Maltese 7: dopo un avvio incerto, sale in cattedra e assume da par suo la guida del centrocampo: detta i tempi, recupera palle, imposta e rifinisce. Questo è il giocatore che tutti aspettavano e che potrà essere decisivo in questo campionato.
Russo 6: il solito instancabile peperino, oggi meno efficace del solito. Prova la via della rete da calcio d’angolo e anche di testa
(Lucas 6: un paio di splendide giocate nei pochi minuti in campo lasciano intravedere le grandi potenzialità di questo ragazzo)
Infantino 6: lotta e ci prova come e quando può. Ma non era la giornata giusta
(Prado sv)
Ferrara 5,5: non è ancora quello ammirato l’anno scorso. Gioca tante palle ma spesso cincischia cercando la giocata ad effetto.
Le interviste a Giuseppe Caserta e Gianni Madio
L’ingresso in campo delle squadre