Matera . Gravina 1 -1: le pagelle, interviste ai tifosi, gli highlights e il tabellino
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
FC MATERA – FBC GRAVINA 1-1
Reti: 17° p.t. Santoro, 32° p.t. Infantino (rig.)
FC MATERA: Brahja, Russo, Cipoletta, Pirola, Casiello, Bello, Ledesma (18° s.t. Berardocco), Napolitano, Sicurella (32° s.t. Incerti), Infantino, Citro (18° s.t. Burzio)
A disposizione di mister Ciullo: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Burzio, Carbone, Incerti, Berardocco, Muscas, Iaccarino.
FBC GRAVINA: Zanini, Napolano (40°s.t. Fineo), Chiaradia, Fustar, Cabella, Bosnjak, Banse (14° s.t. Gonzalez), Pierce (28° s.t. Turchiet), Santoro (25° s.t. Stauciuc), Cavaliere (18° s.t. Chacon), Keita.
A disposizione di mister Tiozzo: Guadagno, Fineo, Chacon, Alba, Grumo, Turchiet, Gonzalez, Issa, Stauciuc.
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido coadiuvato da Alessio Fiore di Roma 1 e Giulio Pancani di Roma 1
Note: Spettatori 1500 circa con circa 150 tifosi del Gravina. Ammoniti: Cabella, Cavaliere e mister Tiozzo per proteste per il Gravina. Angoli 6 a 0 per il Matera. Recupero 2 e 5 minuti.
Prepartita
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Brahja 6: incolpevole sul gol, per il resto solo ordinaria amministrazione.
Pirola 7: altra ottima prova di questo ragazzo che è la vera rivelazione del Matera in questo inizio di stagione. Attento e determinato in difesa, intraprendente in avanti con le sue micidiali percussioni. Sfiora il gol nel secondo tempo.
Russo 6,5: una garanzia, presidia la sua zona della difesa mettendoci grinta e la sua grande esperienza
Cipolletta 6,5: nel primo tempo Santoro lo mette in difficoltà, poi però si riprende e blinda come al solito la difesa biancoazzurra.
Bello 6: si sta sacrificando in un ruolo non suo. Ci mette tanto impegno con risultati altalenanti.
Napolitano 5: nel primo tempo prova ad affondare un paio di volte ma sbaglia banalmente la rifinitura, nel secondo tempo praticamente scompare.
Ledesma 5: il punto debole del Matera. Se il Gravina ha in mano il centrocampo la responsabilità è per buona parte sua: poco efficace in interdizione, totalmente assente in fase di costruzione.
(Berardocco 6,5: mezz’ora per far vedere di che pasta è fatto. Entra lui e il Matera ricomincia a giocare e creare occasioni da gol. Il faro di centrocampo che mancava: sarà fondamentale per il Matera in questa stagione)
Sicurella 6,5. un moto perpetuo, recupera palloni, duetta benissimo con Casiello sulla sinistra e si procura il rigore del pareggio.
(Incerti 6: irrobustisce il centrocampo e contribuisce all’arrembaggio finale del Matera. Suo il bel cross sprecato malamente da Infantino di testa)
Casiello 7: domina la fascia sinistra, dalla difesa all’attacco dove, quando affonda, è sempre pericoloso. Peccato per il gol mancato di poco alla fine.
Infantino 6: croce e delizia. Incanta con una spettacolare rovesciata, segna il rigore del pareggio ma poi alla fine si divora il gol della possibile vittoria.
Citro 6,5: dai suoi piedi escono palloni magici, per poco non segna un gran gol dalla distanza dopo aver rubato il pallone a centrocampo. Ciullo lo toglie inspiegabilmente e lui giustamente si arrabbia.
(Burzio 6: col suo movimento crea apprensione nella difesa gravinese e spazi per gli inserimenti dei centrocampisti)
Postpartita