LA PARTITA VISTA DALL'ANGOLONEWSPRIMO PIANO

Matera – Francavilla in Sinni 0-0: tabellino, highlights, pagelle e interviste ai tifosi pre e post partita

Di Luigi Mazzoccoli

Il tabellino

FC MATERA – FRANCAVILLA IN SINNI 0-0

FC MATERA: Brahja, Cipolletta (45° s.t. Spinelli), Russo, Pirola, Bello, Napolitano (34° s.t. Incerti), Ledesma, Sicurella, Casiello (30° s.t. Iaccarino), Burzio (49° s.t. Muscas), Citro (20° s.t. Infantino).
A disposizione di mister Ciullo: Carotenuto, Sirimarco, Iaccarino, Incerti, Spinelli, Carbone, Muscas, Teyou, Infantino.

FRANCAVILLA IN SINNI: Prisco, Pellegrini, Russo, Esposito (26° s.t. De Fratis), Modesti (26° s.t. Mecca), Macrì (12° s.t. Gentile), Bastianelli, Coppola, Silvestri (42° s.t. Di Marco), Romano, Caracciolo (12° s.t. Visconti)
A disposizione di mister Nolè: De Carlo, Nicolao, Palladino, Fanelli, Visconti, Mecca, Gentile, Di Marco, De Fratis

Arbitro: Mattia Mirri di Savona coadiuvato da Alessandro Tangaro di Molfetta e Nicola De Candia di Bari.

Note: Spettatori 2000 circa, giornata calda con terreno di gioco in pessime condizioni. Ammoniti: Nolè per proteste dalla panchina. Angoli 3 a 3. Recupero 6 minuti nel secondo tempo.

Prepartita

Gli highlights

Le pagelle

Brahja 5,5: nell’unica volta in cui è stato veramente impegnato si è fatto trovare impreparato ed e stato salvato dalla traversa. Per il resto ordinaria amministrazione.

Pirola 6,5: uno dei più positivi del Matera: impeccabile in fase difensiva, si è spinto spesso in avanti con pericolose percussioni.

Cipolletta 6,5: il solito muro invalicabile al centro della difesa si rivela l’ “attaccante” più pericoloso del Matera nell’unica vera occasione da gol della partita, sventata in extremis da una provvidenziale deviazione di un difensore avversario.
(Spinelli sv)

Russo 5: è parso insicuro in diverse occasioni, da un difensore esperto come lui ci si aspetta ben altro.

Bello 5: praticamente non entra mai in partita, trova un muro invalicabile di fronte a sè sulla sua fascia. E’ giovanissimo e ha talento, lo ha dimostrato in coppa a Fasano e sicuramente ci farà vedere grandi cose nel corso della stagione.

Napolitano 5: al suo esordio assoluto in un campionato professionistico si perde: ci mette tanta grinta ma non basta. Sicuramente ha pagato l’emozione e non è stato aiutato dalla squadra.
(Incerti 5: entra subito nel vivo della partita quando Ciullo lo manda in campo. Tocca tanti palloni ma li sbaglia quasi tutti)

Ledesma 5: dovrebbe essere il faro del centrocampo biancoazzurro ma quando la palla arriva a lui si spegne la luce. Lento e inconcludente.

Sicurella 6: l’unico che prova a dare vivacità all’asfittica manovra biancoazzurra. Bella la sua azione ad inizio partita con assist per Napolitano. Relegato sul centrosinistra del centrocampo, probabilmente renderebbe di più al centro della mediana biancoazzurra.

Casiello 6: la fascia sinistra è casa sua, riesce a spingere un po’ di più rispetto al suo omologo della fascia opposta, ma non incide come a Fasano. Può fare e farà molto di più.
(Iaccarino 5: entra in campo con sufficienza, evidentemente dopo un anno (poco felice) in serie C deve riambientarsi in serie D. Il talento non si discute, ma ci vuole molta più grinta e umiltà)

Burzio 6: praticamente non gli arriva mai una palla, fa quel che può ma la squadra non l’aiuta per niente.
(Muscas sv)

Citro 6,5:  il più esperto e blasonato della rosa dimostra grande volontà e assoluta umiltà: è su tutte le palle, piazzate o in movimento, rientra spesso per andare a dar man forte alla difesa e serve un delizioso assist di tacco per Cipolletta. Un esempio per tutta la squadra.
(Infantino sv)

Postpartita con intervista a Nunzio Sarra