F.C. Matera, tra nuovi acquisti e riorganizzazione societaria
Articolo a cura di Tommaso Taccardi
Dopo gli acquisti di Figliomeni e Iaccarino, continua la fase organizzativa a livello dirigenziale da parte del Matera.
Indiscrezioni indicano Giuseppe Festa come neo dirigente, il quale, dovrebbe ricoprire la carica di team manager o direttore generale. Grande passione per Giuseppe Festa (Peppone, per gli amici) e operatività. Suo il compito di trovare gli appartamenti ad alcuni giocatori.
Viene indicato anche il nome di Michele Colucci, in passato collaboratore di Rosario Lamberti e addirittura in predicato di essere, in quel sodalizio, direttore generale.
Conclude la lista dei collaboratori il tifoso Cosimo Bruno, in passato collaboratore di Tosto e, per breve tempo anche di Rosario Lamberti.
Segretario è Nunzio Papangelo, già DG della USD Matera Calcio 2019.
Vice Presidente vicario è Giuseppe Battilomo, già Presidente della USD Matera Calcio 2019.
Fuori da cariche dirigenziali il buon Cinnella e Di Cecca.
Dopo l’annuncio del DS Bolzan, e dell’esperto centrale difensivo Figliomeni, si aspetta la presentazione degli stessi alla piazza materana.
Quando ci sarà la presentazione non è dato saperlo ma possiamo, a questo punto, ipotizzare che avvenga prima della partenza per il ritiro in quel di Viggiano, dove si uniranno al gruppo alcuni calciatori della passata stagione; altri atleti già tesserati con il fu Matera Grumentum raggiungeranno la Val d’Agri il 25 luglio per salutare il presidente Petraglia di persona: sì, perché tra COVID e altri generi di problemi, il presidente del sodalizio biancazzurro non ha potuto portare a termine alcune operazioni, tra le quali quella di costituire una piattaforma finanziaria fatta di imprenditori materani.
Non dovesse andare a buon fine questa operazione, ci sta l’ancora di salvataggio Benedetto che, con la collaborazione di Stirpe, Presidente del Frosinone nonché vice Presidente di Confindustria Lazio e socio in affari di Benedetto (vedi acquisizione terme di Fiuggi), hanno già pronta la squadra per vincere il campionato di serie D.
L’unico problema è che Benedetto non vuole essere trattato da ultima ruota del carro.
Approntate questi ultimi dettagli, si potrà dare vita alla nuova campagna abbonamenti, con l’obiettivo fissato a 1000 tessere, come più volte ipotizzato dal responsabile marketing Massimo Mele.
Se lo dice lui, c’è da fidarsi.