Virtus Matera, cinquina di vittorie nei playoff a una giornata dal termine
di Emanuele Di Lecce
La Virtus Matera vince con All Star Francavilla 100-71 e conquista la quinta vittoria consecutiva nei play-off del campionato di serie D. Un successo che avvicina sempre di più la promozione in C Silver la squadra lucana, salto di categoria che sarà sancita con la riforma dei campionati regionali, che sara ufficializzato nelle prossime settimane, probabilmente dopo la fine dei campionati.
Un treno che va dritto verso il suo obbiettivo a una giornata dal termine della fine dei playoff, che si chiuderanno domenica 15 maggio al PalaSassi con Brindisi.
Un PalaSassi che si sta dimostrando il sesto uomo in campo, anche oggi pubblico delle grandi occasioni, che in serie D è raro vederlo, ma i materani hanno seguito i ragazzi dall’inizio di questa avventura e non li hanno mai fatti sentire da soli, con l’affetto che andava man mano aumentando che li ha portati verso l’obbiettivo stabilito sin da inizio anno e con l’acquisto di nuovi giocatori si è andato concretizzando.
Come dicevamo appuntamento a domenica 15 al PalaSassi per chiudere in bellezza questa stagione.
Tabellini:
Virtus Matera Group – All Star Francavilla 100-71
Parziali: 22-19; 46-30; 70-45;
Virtus Matera: Nesman Ibanez 8, D’Ercole 6, Castoro 10, Spada 3, Cifarelli, Paparcone, Suraci 12, Pesic 14, Alecci 5, Stano 14, Bensons 16, De Mola 12 Allenatori: Conterosito – Di Caro
Francavilla: Ciciriello 2, Donno 10, Alberti 13, Musaró, Pezzuto 4, D’Amicis 6, Panzera, Mione 12, Cimenes, Russo 4. Allenatori: Pezzuto – Andriulo
Arbitri: Settembre-Carulli