PRIMO PIANONEWS

Tutto confermato, Ciullo-Martinelli alla guida del Matera

di Tommaso Taccardi

Si è concluso ieri sera con una cena, presso il ristorante “Ai Palmenti” l’accordo sul nuovo allenatore della USD FC Matera. Totò Ciullo allenerà i biancazzurri della città dei Sassi, affiancato, nel ruolo di secondo, da Pasquale Martinelli.
Ciullo torna a Matera come allenatore, dopo quella favolosa cavalcata in C2 fatta da calciatore, insieme a quel favoloso gruppo di uomini guidato in panchina dall’indimenticato Marcello Pasquino.
Anche Pasquale Martinelli, materano puro sangue, non ha bisogno di presentazioni avendo vestito, tra l’altro, da capitano, la maglia biancazzurra con risultati esaltanti, vittoria della Coppa Italia Dilettanti e vittoria dei playoff promozione nella stagione 2009/10. La presentazione, aperta al pubblico, del nuovo tecnico e del suo vice, avverrà allo Stadio XXI Settembre “Franco Salerno”, alle ore 17:30.

Cosa dire? Crediamo che, la società, abbia agito nel modo giusto creando un giusto mix tra, voglia di rivincite, voglia di emergere e, soprattutto, voglia di lavorare. Il DS Bolzan è già al lavoro e, soprattutto, in sintonia con il nuovo staff e, tutti insieme, non vedono l’ora di ricominciare. I presupposti ci sono tutti, i ragazzi, a Francavilla, nonostante il risultato, hanno disputato la miglior partita della stagione dando grandi segnali di vitalità. Adesso, tutti insieme, dobbiamo ripartire tenendo ben presente il carattere della nostra comunità: “Bos Lassus Firmius Figit Pedem”.