Angri-Matera 1-1: tabellino, highlights, pagelle e videointervista a Nunzio Sarra
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
US ANGRI – FC MATERA 1-1
Reti: 30° s.t. Mokulu, 34° s.t. Caccavallo (Ang)
US ANGRI: Palladino, Picascia (42° s.t. De Marco), Palmieri (31° s.t. Caccavallo), Schiavino, Herrera (46° s.t. Acampora), Allegra, Kljajic, Sabatino (21° s.t Di Mauro), Longo (46° s.t. Giorgio), Fabiano, Ascione
A disposizione di mister Di Costanzo: Castellano, Acampora, Mettivier, Caccavallo, Di Mauro, Rosolino, Giorgio, De Marco, De Franco
FC MATERA: Tartaro, Sepe, Delvino, Cipoletta, Lucas, Agnello, Porro, Di Palma, Russo, Mokulu, Prado (19° s.t. Tumminelli).
A disposizione di mister Panarelli: Paparella, Sirimarco, Cirio, Persia, Tumminelli, Macanthony, Infantino, De Nova.
Arbitro: Andrea Pani di Sassari coadiuvato da Lorenzo Cagiola di Roma e Filippo Scorteccia di Firenze.
Note: Spettatori un migliaio circa con 100 tifosi biancoazzurri. Ammoniti: Picascia e Sabatino per l’Angri. Angoli 4 a 2 per il Matera. Recupero 1 e 5 minuti
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Tartaro 6,5: con una splendida uscita salva il risultato nel primo tempo. Sicuro nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa, incolpevole sulla prodezza di Caccavallo.
Porro 5: il ragazzo s’impegna, corre tanto ma ha degli evidenti limiti. Non è ancora pronto per fare il titolare in serie D.
Delvino 6: prova attenta e ordinata, tira fuori la grinta quando è necessario.
Cipolletta 6,5: solito impeccabile baluardo della difesa biancoazzurra, in un’occasione si sostituisce addirittura a Tartaro opponendosi a un tiro pericoloso degli avversari.
Sepe 6: buon rientro, sempre in anticipo sul suo diretto avversario. Peccato si lasci sfuggire Caccavallo in occasione del pareggio avversario.
Lucas 6: altra prova giudiziosa in un ruolo non suo, sta mostrando un grande spirito di adattamento e anche una maturità sorprendente per la sua giovanissima età.
Di Palma 6: non è stata la sua miglior prestazione ma ha comunque dato il suo solito contributo di sostanza al centrocampo biancoazzurro.
Agnello 5: un netto passo indietro rispetto a domenica scorsa. Schierato titolare al posto dell’indisponibile Maltese gioca tante palle ma in maniera sterile. Il ruolo di regista non gli si addice.
Russo 5,5: Di Costanzo lo temeva e si è visto: gli ha praticamente creato una gabbia intorno neutralizzandolo.
Mokulu 6,5: solito lavoro oscuro per creare spazi in avanti e far salire la squadra e poi la perla del gol da centravanti di razza. Bravo Benjamin!
Prado 5: corre tanto ma gira a vuoto, poco aiutato da un centrocampo che praticamente non crea nulla.
(Tumminelli 6,5: entra a mille come domenica scorsa e regala uno splendido assist a Mokulu per il gol del momentaneo vantaggio. Sarà fondamentale in questo girone di ritorno)
Intervista prepartita al dirigente Nunzio Sarra