Policoro – Matera 0-4: i tabellini, l’analisi, gli highlights
Policoro – Matera Grumentum 0-4 (0-2)
Reti: 12′ p.t. Falco, 32′ p.t. Gerardi, 18′ s.t. Falco, 46′ s.t Lacarra (rigore)
Policoro: Enriquez, Bruno, Mancini, Barbieri, Lika, Todescato, Silvestri (1’s.t Guida), Sanà (36′ p.t. Gialdino), Carluccio, Djandj, Gradin
A disposizione di Mister Viola: Trabka, Gialdino, Guida, Carbone, Salas, Donadio, Colley, Lupascu.
Matera Grumentum: Pagkratis, Pellegrini, Lobosco, Marotta ( 19′ s.t. Dinielli), Magliano, Latorre, Cordisco (3’s.t Ferreira), Lacarra, Falco (19′ s.t. Mastroberti), Gerardi, Martinez (3′ s.t. Fernandez)
A disposizione di Mister Lionetti (allenatore in 2°): Salerno, Dimatera, Dinielli, D’Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Mastroberti, Prudente
Arbitro: Roberto Rago di Moliterno Assistenti: Angelo Macchia di Moliterno, Mario Viola di Policoro
Ammoniti: Lika, Carluccio e Gradin per il Policoro, Cordisco, Marotta e Lobosco per il Matera Grumentum. Espulso l’allenatore del Policoro, Viola al 18′ s.t. per proteste.
Note: La gara si è disputata al campo comunale “Vincenzo Favale” di Nova Siri. Angoli 7-0 per il Matera Grumentum. Terreno di gioco al limite della praticabilità.
Matera Grumentum senza ostacoli a valanga sul Policoro
di Giuseppe Casamassima
La squadra materana non trova ostacoli nella sua rincorsa verso il salto di categoria e anche il Policoro ha dovuto lasciare i tre punti alla regina incontrastata del girone di Eccellenza Lucana.
Uno zero a quattro che non ammette repliche su un terreno di gioco che annebbiava la vista solo allo sguardo, difficilissimo il controllo di palla da parte delle due squadre scese in campo sul neutro di Nova Siri.
La differenza tra le due formazioni si è vista tutta: con la capolista che già nella prima parte della gara mette al sicuro il risultato con una rete di Falco al 12′ minuto e di Gerardi al 32′ . Falco si ripete al 18′ della ripresa e infine, rientro con la rete nei minuti di recupero su calcio di rigore di Lacarra.
I materani mantengono immutate le distanze sulle dirette inseguitrici Vultur e Melfi vittoriose rispettivamente contro il Tolve e Castelluccio.
Tra il Matera Grumentum e la serie D è solo questione di tempo. I biancoazzurri travolgono il Policoro che alla vigilia si presentava come uno degli impegni più rappresentativi della diciannovesima giornata di Eccellenza Lucana.
I biancoazzurri dominano dal primo all’ultimo secondo, non concedendo praticamente nulla ai pur generosi avversari. Con questo ennesimo successo la capolista mantiene le inseguitrici a distanza di sicurezza e conferma il suo elevatissimo stato di forma psico-fisica e giganteggia nella classifica generale.
HIGHLIGHTS
INTERVISTE (a cura di Materasocial)
PHOTO GALLERY