Ischia-Matera 1-2: pagelle, highlights e tabellino
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
ISCHIA CALCIO – FC MATERA 1-2
Reti: 20° p.t. Russo, 17° s.t. Talamo (Isc), 23° s.t. Burzio.
ISCHIA CALCIO: Iannaccone, Buono (11° s.t. Battista), Chiariello, D’Anna (16° s.t. Ballirano), Maiorano, Passtore, Castagna (40° s.t. Quirino), Giacomarro, Favetta, Talamo, Tuninetti (32° s.t. Padulano).
A disposizione di mister Corino: Zandri, Ballirano, Trofa, Montanino, Quirino, Padulano, Patalano, Gadaleta, Battista.
FC MATERA: Brahja, Pirola, Cipoletta, Russo, Bello, Casiello (28°s.t. Incerti), Sicurella, Berardocco (16° s.t. Ledesma), Napolitano (28°s.t. Iaccarino), Burzio (35° s.t. Infantino), Citro (45° s.t. Spinelli).
A disposizione di mister Ciullo: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Infantino, Ledesma, Carbone, Incerti, Muscas, Iaccarino.
Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera coadiuvato da Gabrielle Lombardi di Pontera e Simone Pellegrini di Prato.
Note: La gara si è disputata allo stadio “Salvatore Calise” di Forio D’Ischia con una capienza di soli 199 spettatori. Ammoniti: Infantino per proteste dalla panchina, Cipoletta, Sicurella, Russo e Incerti per il Matera, Tuninetti e Battista per l’Ischia. Espulso al 31° s.t. per proteste mister Corino e al 47° s.t. Maiorano per l’Ischia, Iaccarino per il Matera al 52° del s.t.
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Brahja 7: sventa con una prodezza il “tentativo” di autorete di Cipolletta e non può far nulla sulla ribattuta di Talamo; e con un’altra prodezza salva il risultato su tiro ravvicinato dello stesso Talamo.
Pirola 7: ordinato e puntuale a presidiare la zona destra della difesa, è provvidenziale in paio di occasioni con le sue chiusure tempestive.
Cipolletta 6: non è nel suo periodo migliore di forma, soffre parecchio Favetta ma alla fine se la cava comunque.
Russo 7: a sinistra non si passa, erige un vero e proprio muro. E si toglie lo sfizio della seconda rete stagionale.
Bello 6,5: oggi si è rivelato più intraprendente ed efficace in attacco, entra in tutte le azioni da gol del Matera, compresa quella del 2-1.
Napolitano 6: sta faticando parecchio a trovare un’identità in questa squadra, ma comunque si fa vedere con il bell’assist di testa per il gol di Burzio.
(Iaccarino 5: entra in campo con troppa sufficienza, poi si riprende ma alla fine si fa espellere stupidamente)
Berardocco 5,5: esordisce da titolare ma non convince, deve ancora ambientarsi nel 3-5-2 di Ciullo.
(Ledesma 6,5: stavolta è lui a subentrare al più quotato compagno di squadra e dà la svolta alla partita: dai suoi piedi nasce l’azione del decisivo gol del 2-1)
Sicurella 6: si fa vedere a inizio partita con una bella girata che impegna Iannaccone, poi il solito lavoro oscuro a centrocampo.
Casiello 6: stavolta si vede poco in avanti ma comunque presidia bene la sua fascia.
(Incerti 6: dà una mano nel finale a contenere l’assalto dell’Ischia)
Burzio 6,5: fa il solito grande movimento in avanti, ma stavolta è lasciato solo da un evanescente Citro. Si fa trovare puntuale in occasione del gol dell’1-2.
(Infantino sv)
Citro 5: se non avesse battuto i calci d’angolo non ci saremmo accorti della sua presenza in campo. Una giornata storta ci può stare.
(Spinelli sv)