Eccellenza Lucana: tutte le società si guardano intorno
SI APRE IL MERCATO DI RIPARAZIONE CHE FARA’ IL MATERA G. ?
Il girone di andata si è chiuso con il Matera Grumentum campione di inverno. Intanto, comincia ad entrare nel vivo il mercato dei dilettanti. Sarà possibile effettuare trasferimenti ed acquisti per dare la possibilità alle società che vorranno di rinforzarsi in vista della ripresa del campionato previsto per il 5 Gennaio 2022.
In Eccellenza la capolista Matera, sentito le parole del presidente Petraglia nell’intervista del dopo partita con il Pomarico, sembrerebbe intenzionato a rinforzare l’organico soprattutto con una punta, visto la lunga squalifica di Giuseppe Lacarra. Secondo il nostro parere, non male, sarebbe puntellare il centrocampo e dare più sicurezza alla difesa con un portiere di esperienza. La tifoseria materana vorrebbe andar via presto da questo campionato e qualche innesto potrebbe essere la strada giusta. Si ritornerebbe a riempire gli spalti del XXI Settembre con più convinzione. Già domenica con il nuovo impianto di amplificazione si respirava un’aria da categoria superiore.
Nei piani alti della classifica, sicuramente la Vultur, il Melfi, il Montescaglioso, il Policoro non staranno a guardare. Cercheranno di rafforzare i loro punti deboli per superare il Matera e rendere più difficile il suo cammino.
Nell’ambiente ci sono sicuramente aspettative che mirano ad allontanare i fantasmi di un altro campionato di Eccellenza. La parola passa ai tecnici e alla società.
Auguri al Presidente Petraglia a tutto lo staff biancoazzurro e agli sportivi materani.