Adesso c’è bisogno di aggregare tifoseria e sponsorizzazioni
di Giuseppe Casamassima
L’Angolo Bianco Azzurro dà il benvenuto al nuovo direttore sportivo del FC Matera Riccardo Bolzan. Gli auguriamo buon lavoro e sappiamo bene che il mese di luglio per ogni tifoseria è quello dedicato alla programmazione e alla campagna acquisti della propria squadra del cuore. In ogni luogo dove c’è una squadra di calcio, si è abituati ai famosi “colpi dell’estate”, in senso di acquisti e cessioni di calciatori che si accingeranno ad essere i nuovi protagonisti nella imminente stagione calcistica. Da lavoro o dalle ferie, ognuno cerca informazioni sui movimenti e sulle intenzioni della società per affrontare il nuovo campionato di serie D.
Si parte da alcune certezze, la conferma dell’allenatore Antonio Finamore e di alcuni veterani che sono stati protagonisti in assoluto in Eccellenza e che già hanno militato in serie D con il Grumentum del presidente Petraglia. Con l’arrivo del direttore sportivo Bolzan, si entra nel vivo della campagna acquisti e potremo conoscere dai primi colpi dell’estate che tipo di campionato vorrà disputare l’FC Matera in serie D.
La stagione è appena iniziata, l’obiettivo dei mille abbonati dichiarato dal vice presidente Battilomo, sarà sicuramente possibile se il mercato estivo selezionerà calciatori di buona qualità. Ci sono rumors di allargamento della piattaforma economica finanziaria attraverso nuovi contatti imprenditoriali, speriamo che tutto vada a buon fine e che la città dei Sassi dimentica al più presto le cattive esperienze vissute nel recente passato. Adesso serve un marketing efficace, per riavvicinare al calcio cittadino la tifoseria e costruire insieme una grande realtà sportiva in previsione della riqualificazione dello stadio XXI Settembre.