BASKETNEWS

Basket, la Virtus Matera pronta per la C Unica, sfumato il ripescaggio in serie B

Niente serie B per la Virtus Matera che ripartirà dalla C Unica nella prossima stagione, partiranno dalla serie che li spettava di diritto dopo aver dominato il campionato di C Silver la scorsa stagione e quest’anno doveva fare la C Gold, ma per le riforma dei campionati la serie C si unifica e diventa una sola.

La Virtus Matera aveva presentato anche la domanda di ripescaggio per la serie B pagando anche l’iscrizione, ma non è servito e la federazione ha dato priorità a squadre retrocesse o storiche della C.

Siamo sicuri che anche quest’anno la società del presidente Papapietro farà un ottima squadra, acquisendo la terza promozione consecutiva sul campo. In un prossimo articolo vi diremo le sfidanti del club biancoazzurro.

Ecco il comunicato della Ondatel Virtus Matera:

La Ondatel Virtus Matera riprende a correre

La stagione 2023/24 riparte con la novità della riforma dei campionati: un solo campionato di C Unica con, invece, due campionati di B: Élite ed interregionale.
Abbiamo tentato il ripescaggio in B ma senza successo. Territorialità e la partecipazione allo scorso campionato di serie C Gold hanno favorito le prime 7 squadre in graduatoria. La Ondatel era nona.
Ma questo non cambia ambizione e obiettivo: vincere sempre e comunque sul campo. Vogliamo restituire alla Matera a spicchi il palcoscenico che merita, perché #nonCbasta