NEWSPRIMO PIANO

Matera Grumentum – Ferrandina: tabellini, analisi, interviste, highlights.

Matera Grumentum – Ferrandina = 5-1 (2-0)

Reti: 9′ p.t e 18′ p.t (rig.) Lacarra, 4′ s.t. Dimatera, 5′ s.t. Gerardi, 17′ s.t. (rig.) Falco, 46’s.t. Cuevas (Fer.)

Matera Grumentum: Salerno, D’Italia, Lobosco, Marotta, Magliano, Prudente (24′ s.t. Albano), Dimatera (8′ s.t. Hysaj), Ferreira, Lacarra (20′ s.t. Martinez), Falco (20′ s.t. Storsillo), Gerardi (8′ s.t. Angelastri)

A disposizione di mister Finamore: Angelino, Albano, Angelastri, Dinielli, Hysaj, Latorre, Martinez, Pellegrini, Storsillo.

Ferrandina: Fraccalvieri (8’s.t. Fortunato), Meli, Mastromarino, Desimini, Cioccia, Kanate (8′ s.t. Grieco), Rinaldi (44′ s.t. Brancati), Dametti, Aguirre, Parisi (29′ s.t. Cuevas).

A disposizione di mister Vincenti: Fortunato, Sciandivasci, Grieco, Ramicone, Cuevas, Di Noia, Brancati, Capriati, Finamore.

Arbitro: Federico Marvulli di Matera. 1° Assistente: Vito Marchese di Matera. 2° Assistente: Michele Brindisi di Matera

Note: Spettatori 400 circa con una cinquantina di tifosi ospiti. Angoli 5-3 per il Matera Grumentum. Ammoniti per il Matera G. Lobosco e Storsillo.

Matera Grumentum rullo compressore 

di Giuseppe Casamassima

In casa ed in trasferta per le avversarie non c’è scampo: il Matera Grumentum non fallisce l’appuntamento con la vittoria nemmeno con il Ferrandina, confermandosi imbattibile nelle mura amiche. Ventisei vittorie, su 28 e record di reti in Eccellenza Lucana 107 in 28 partite. Un ruolino di marcia impressionante: con 79 punti e la promozione in serie D in cassaforte i biancoazzurri hanno ancora fame e puntano a stabilire record uno dietro l’altro. Insomma questo Matera G. del presidente Antonio Petraglia non vuole fermarsi, nonostante oggi si è dato spazio alle seconde linee, contro il Ferrandina non c’è stata storia, già dopo 9 minuti il Matera G. passa con un eurogol di Giuseppe Lacarra che raddoppia su calcio di rigore e poi dilaga con i soliti Gerardi, Dimatera e Falco.
Sia la tifoseria biancoazzurra che la società dopo la promozione in serie D, comincia già a pensare di attrezzare una squadra competitiva per l’anno prossimo, perché è inutile essere promossi e poi non confermarsi. Un grande merito di questa società è stato quello di essere trasparente sin dall’inizio con obiettivo raggiunto a 4 giornate dalla fine del campionato. Adesso toccherà alla tifoseria materana riavvicinarsi con la solita passione e sostenere il progetto del presidente Petraglia, magari con una campagna abbonamenti anche questa da record.

 

INTERVISTE POST PARTITA (Petraglia, Papangelo, Sandri)

HIGHLIGHTS