Il Matera dei materani
Il team materano di oggi e di tutti i tempi
In attesa del prossimo match contro il Brienza, squadra con cui non abbiamo precedenti storici, ci siamo cimentati con un piccolo gioco, quello di provare a stilare due formazioni composte da calciatori materani. La prima con calciatori in attività che abbiano giocato dall’Eccellenza in su, la seconda (decisamente più difficile) con undici materani di tutti i tempi. Ve le presentiamo, invitandovi a fare un esercizio simile con le vostre personali varianti.
Matera 2021: Salerno, 1991-Matera; Bruno, 2002-Pomarico; Santochirico, 2004-Carrarese; Di Cuia, 2004-Pomarico; Ambrosecchia, 1986-svincolato; Varisco, 1992-Città dei Sassi; Giasi, 1991-Città dei Sassi; Bruno, 2004-Gravina; Antezza, 1996-Fano; Angelastri, 2000-Matera (Albano, 2002-Pomarico); Grittani, 1995-Città dei Sassi. Allenatore: De Canio.
Diciamo che si tratta di una ipotetica squadra che con la crescita di qualche giovane potrebbe giocare anche in serie D; da annotare che abbiamo ancora diversi giovani promettenti di classe 2002/2003/2004/2005 che se continueranno a lavorare nel modo giusto potranno ben presto prendersi delle belle soddisfazioni anche in club professionistici, quindi ben presto la pattuglia di calciatori materani potrebbe ulteriormente arricchirsi di giovani di belle speranze.
La formazione di tutti i tempi è ovviamente più ricca di nomi rispetto a quella di un’unica epoca, pertanto abbiamo aggiunto anche una lunga panchina, oltre alla guida tecnica e dirigenziale. A nostro avviso, considerando le diverse punte di diamante, potrebbe nel suo complesso ben militare anche in serie B.
Matera All Stars: Mancini, De Canio, Peragine, Marsico, Martinelli, Incarbona, Rebesco, Chisena A., Albano, Selvaggi, Plasmati. In panchina: Bruno, Angelino A., Cifarelli A., Montemurro V., Ambrosecchia, Cataldi, Tataranni, Adorisio, Chisena W., Angelino G., Innella. Allenatore: Luigi De Canio. Direttore sportivo: Nicola Salerno. Presidente: Franco Salerno
A voi la parola!