Basket: l’Ondatel Virtus Matera vince anche a Monopoli nella penultima giornata di campionato
Penultima partita del campionato per la Virtus Matera a Monopoli, dove è arrivata un altra vittoria, come sempre, l’unica differenza è questa volta i materani non hanno superato quota 100, si fermano a 91. Ormai i lucani stanno giocando solo per le statistiche, essendo promossi da tempo.
In questo campionato ne salgono 3 direttamente e 3 dai playoff.
Per le prime tre il campionato finirà la prossima giornata, tra le quali i biancoazzurri e Canosa aspettando la terza, ci sono ben quattro squadre per un solo posto disponibile.
Sabato 8, il sabato di Pasqua si chiude il campionato tra le mura amiche del PalaSassi in cu arriverà Barletta, l’unico team ad aver sconfitto i biancoazzurri, nell’ultima di andata, quindi domenica bisognerà vincere per due motivi, anzi tre: chiudere in bellezza il campionato, vincere davanti al proprio pubblico e infine anche per rifarci dell’unica sconfitta subita.
Per l’Ondatel Virtus Matera questa giornata si chiude la stagione spettacolare del 2022/23, ora ci sarà solo da aspettare i playoff, perché ricordiamo che per la riforma del campionato nella prossima C unica ne saliranno 6 in totale, 3 direttamente e tre dai playoff. Quindi la società biancoazzurra può già guardare il prossimo campionato.
Se da un lato siamo contenti per la promozione diretta, dall’altro lato non lo siamo perché per vedere i nostri beniamini bisognerà aspettare la prossima stagione. Nel frattempo tutti al palazzetto a festeggiare questa squadra vincitrice del girone.
Matera sta tornando nel basket che conta, senza disprezzare ovviamente gli altri campionati.
Parziali
18-23; 39-51; 59-68; 78-91
Tabellini:
AP Monopoli: Rotundo 8, De Simone 14, Manchisi 15, Lasorte 7, Lamanna 8, Bellantuono, Brunetti 2, Costantini 6, Kasa 16, Vacca, Salerno
Ondatel Virtus Matera: De Mola 15, Staselis 28, Clemente 6, De Laurentiis 5, Bagdonavicius 24, Spada 3, Castoro, Alecci 2, Nuzzi 9, Nesman, Basanisi. Coach Conterosito, assistant coach Di Caro e Migliori