Verso Matera Grumentum – Real Tolve
di Giuseppe Casamassima
Dopo l’ennesimo ribaltone vittorioso di domenica scorsa a Venosa, i materani si preparano alla ventiquattresima giornata di campionato che prevede il turno casalingo contro il Real Tolve con 22 punti, squadra coinvolta nella lotta nella zona play out della classifica.
Un altro banco di prova significativo ed importante per entrambe le squadre che all’andata avevano regalato spettacolo e tanti gol 3 a 6 per il Matera G. I biancoazzurri sono a dieci lunghezze dalla seconda, la Vultur, che ha superato per 3 a 2 il Ferrandina nel recupero settimanale. Mancano sette gare alla fine del campionato e l’obiettivo promozione in serie D è sempre più vicino. Sette finali in cui in cui è necessario mantenere ferma la concentrazione e la determinazione che ha caratterizzato tutto il campionato senza prendere sottogamba nessuna delle restanti 7 gare. Proprio le squadre che cercano punti per la salvezza, rappresentano la maggiori insidie. Contro il Real Tolve non sarà una partita facile ma il Matera G. quando gioca, il suo reparto avanzato è una vera macchina da guerra che ha all’attivo 80 reti contro le 22 subite. Confermandosi sempre più capolista indiscussa del campionato di Eccellenza Lucana, la formazione di Antonio Finamore si avvia sempre più a tagliare il traguardo della promozione in serie D. Mentre in città, grazie al “L‘Angolo Bianco Azzurro – Voce ai Tifosi” è sempre più nel vivo il confronto sulla questione della riqualificazione dello stadio XXI Settembre nel quartiere di Piccianello.
Nel frattempo gli sportivi e tifosi materani, partecipano e sono sensibili per quello che sta accadendo in queste ore in Ucraina, lo sport non fa politica ma reclama a gran voce la pace.