Ve.La Fc – Matera Grumentum. Tabellini, l’analisi, highlights
VE.LA FC – MATERA GRUMENTUM = 1-4 (0-0)
Reti: 8’s.t Maffiola (Ve.La), 10′ s.t. Martinez, 15′ s.t. Falco, 19′ s.t. Pellegrini, 38′ s.t. Lobosco
Ve.La Fc: Sciretta, Maffiola (46’s.t. Carbone), Guerrieri (46′ s.t. Lagala), Chiarella (42′ s.t. Barbetta), Dambre, Haruna, Collins, Antenori (28′ s.t. Lotumolo M.), Minutiello (24′ s.t. Lotumolo P.), Serra.
A disposizione di mister Lomuscio: Sanza, Divietri, Casorelli, Barbetta, Carbone, Inglese, Lagala, Lotumolo P., Lotumolo M.
Matera Grumentum: Pagkratis, Pellegrini, Lobosco, Magliano, Dinielli, Cordisco (30′ s.t. Ferreira), Prudente, Dimatera (9’s.t. Martinez), Lacarra, Falco (23′ s.t. Mastroberti), Gerardi.
A disposizione di mister Finamore: Salerno, Angelastri, D’Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Martinez, Mastroberti, Storsillo.
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi. 1° Assistente: Rocco Iacovino di Matera. 2° Assistente: Marco Favale di Policoro
Note: Angoli 6 a 4 per il Matera Grumentum. Ammoniti, Lacarra per il Matera G. e Maffiola per il Ve.La, Recupero 1 minuto il primo tempo, 3 minuti il secondo tempo
L’ANALISI
di Giuseppe Casamassima
Il Matera G. continua imperterrito la sua corsa vincente e festeggia la sua nona vittoria consecutiva in quel di Venosa consolidando il primato in classifica. La formazione materana in tenuta amaranto, soffre più di quanto ci si aspettasse alla vigilia. La prima frazione di gioco si chiude in parità con una supremazia territoriale tutta del Venosa. Nella ripresa, i biancoazzurri cercano di serrare i ranghi ma al ottavo minuto, i padroni di casa passano in vantaggio con una rete di Maffiola. Sembra una giornata storta ma la rete dei gialloverdi scuote la capolista e il vantaggio del Venosa dura appena 2 minuti perché il nuovo entrato Martinez pareggia i conti. I ragazzi di Finamore mettono un pò d’ordine raccordando soprattutto i reparti sembrati totalmente scollegati tra di loro e al quindicesimo passano in vantaggio con Falco. Nonostante la larga vittoria ottenuta con le altre 2 reti di Pellegrini e Lobosco, il Ve.La Venosa si è rivelato più ostico del previsto, ma nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico della squadra biancoazzurra che sta raccogliendo sicuramente i frutti di un lavoro costante e proficuo avviato da alcuni anni, dove, un gruppo di ragazzi affiatati, hanno costituito un vero collettivo sia sotto l’aspetto tattico che tecnico. Il ruolino di marcia dei materani è davvero invidiabile.
LE DICHIARAZIONI DI MISTER FINAMORE
È stata la gara che mi aspettavo. Il VE.LA., con una buona organizzazione e tenacia, ha tenuto i ritmi altissimi al primo tempo, e noi abbiamo fatto fatica a trovare le giuste distanze. Troppe corse non funzionali con la conseguenza di creare spazi da attaccare per l’avversario. È stato un tempo non brillante. Ci può stare. Nell’intervallo poi ci siamo riorganizzati e abbiamo riportato la gara sui nostri binari. I ragazzi sono stati bravi a non farsi distrarre e rimanere nella partita Siamo andati sotto ma ormai eravamo pienamente in gara e di lì ci siamo espressi ai nostri livelli. Dobbiamo comprendere che gare semplici, soprattutto dove si giocano la salvezza, non ce ne saranno fino alla fine. Noi dobbiamo affrontarle con la testa per portare a casa il risultato. Anche oggi, abbiamo prima stretto i denti e poi vinto bene. È un segnale di straordinaria solidità. Bisogna fare un plauso a questi ragazzi che danno tutto ogni volta chiamati in causa. Ora ci aspettano altre 7 finali. Testa alla prossima partita con il Real Tolve.
HIGHLIGHTS
PHOTO GALLERY