Tutto tace in casa FC Matera
di Giuseppe Casamassima
Tutto tace. Dal comunicato dell’acquisizione del logo FC Matera e dell’annuncio del nuovo direttore sportivo Riccardo Bolzan con cui si era presentato per firmare l’atto di accordo con il Matera e ad una settimana del ritiro in quel di Viggiano dei calciatori confermati, è ancora silenzio.
Naturalmente il silenzio non giustificato e non raccontato può diventare motivo di incomprensioni nell’ambiente della tifoseria che dopo la promozione in serie D ci si aspettava di partecipare come avviene dappertutto. A cominciare dalla pianificazione del nuovo ordine societario, alle linee programmatiche e delineare gli obiettivi della prossima stagione calcistica. Il silenzio pone sempre degli interrogativi e se non è motivato può creare disappunto e distacco. Quindi consigliamo vivamente al presidente Petraglia, per il bene del club di farsi promotore e di interrompere al più presto questa assenza di comunicazione che dura dalla fine del campionato scorso. Magari motivando e rassicurando la tifoseria del lavoro che la società sta compiendo.
Il silenzio tombale non giova a nessuno e tiene ovviamente in grande allerta una tifoseria che vorrebbe vedere la propria squadra già pronta ai nastri di partenza del prossimo campionato e prepararsi alla campagna abbonamenti. Tutto ciò che è stato costruito con sacrificio e responsabilità dopo la fusione, deve essere considerato patrimonio di tutti. Ci abbiamo creduto e vogliamo continuare a credere in una avventura straordinaria.
Confidiamo in quanto dichiarato in questo articolo di essere ascoltati dalla società e che già da domani possa esserci una strategia comunicativa con la piazza, diversa da quella attuata fino ad oggi.