Real Senise – Matera Grumentum. Tabellini, analisi, highlights
Real Senise – Matera Grumentum = 2-3 (2-0)
Reti: 9′ p.t Pioggia (R.Se), 29′ p.t. Tufo (R.Se), 22’s.t. e 46′ s.t. Gerardi, 30′ s.t. Lacarra
Real Senise: Scarcella, Supino, Pitrelli, Tuzio F., Caputo, Arleo, Tuzio A., Pirrone, Ciuffo, Pioggia, Tufo.
A disposizione di mister Logarzo: Pizzi, Tedesco, Nacaibou, Mitidieri, Ammerata
Matera Grumentum: Salerno (12′ s.t Pagkratis), Pellegrini, Dinielli, Magliano, Storsillo (12′ s.t. Martinez), Latorre (28′ s.t. Prudente), Ferreira, Lacarra, Falco, Fernandez, Gerardi.
A disposizione di mister Finamore: Pagkratis, Lobosco, Marotta, Mastroberti, Cordisco, Dimatera, Hysaj, Martinez, Prudente.
Arbitro: Antonio Cecchi di Moliterno. 1° Assistente: Mario Viola di Policoro. 2° Assistente: Federico Claps di Potenza
Note: Espulsi per reciproche scorrettezze al 47′ p.t. Fernandez per il Matera Grumentum, e Arleo per il Real Senise, al 51′ p.t. espulso direttamente dalla panchina Mastroberti del Matera Grumentum per proteste. Ammoniti. Cordisco al 16′ p.t. dalla panchina, al 11′ s.t. ammonito Hysaj per aver recuperato un pallone durante il riscaldamento, al 32′ s.t. ammonito il presidente Petraglia, ammoniti Caputo e Pioggia per il Real Senise. Recupero 9 minuti il primo tempo, 4 minuti il secondo tempo. Angoli 9 a 2 per il Matera Grumentum.
L’ANALISI
di Giuseppe Casamassima
Contro un Matera Grumentum con la testa già in serie D, il Senise si illude di poter infrangere il record di vittorie e gol della capolista. Venticinquesima vittoria conquistata nei minuti di recupero da parte del Matera Grumentum. Un record assoluto ed un rendimento incredibile, che permette alla capolista di starsene lassù, da sola e continuare ad accumulare vittorie in attesa di andare via da questo campionato. Oggi i biancoazzurri per la prima volta in difficoltà fino al novantesimo, quando un super Gerardi, il migliore tra i biancoazzurri, dopo aver accorciato le distanze con un fulmine da 20 metri stacca il biglietto della venticinquesima vittoria di campionato al novantunesimo.
Una partita iniziata in salita con un Matera Grumentum già in vacanza e per la prima volta sotto di due reti. Recuperate nel secondo tempo da un Lacarra infaticabile e dal capocannoniere del torneo Gerardi.
La differenza nella capolista anche quando non si esprime al meglio la fanno le individualità. 102 reti in totale a tre partite dal termine di questo campionato. Il Senise dal canto suo, aveva già in tasca il successo e poteva vantare di essere stata tra le poche squadre a far fronte alla corazzata biancoazzurra. Nella capitale Lucana dei peperoni cruschi, alla fine questi, sono risultati amarognoli ed indigesti per la squadra di casa beffata nei minuti di recupero.
Da sottolineare quest’oggi, i peggiori in campo oltre al terreno di gioco, la terna arbitrale totalmente in confusione che ha espulso due giocatori del Matera Grumentum, uno del Senise, e una carrellata di cartellini gialli di cui uno è toccato anche al gentilissimo e mite presidente Petraglia seduto in panchina. Il Matera G. quindi, continua a tenere la sua imbattibilità anche con le seconde linee fatte scendere in campo da Antonio Finamore. Insieme, nel secondo tempo, hanno eretto un vero e proprio arrembaggio dinnanzi al portiere del Senise mancando spesso di precisione, anche se il rendimento generale alla fine ha esaltato il lavoro svolto dell’ intero settore e che chiunque scende in campo in questo Matera G. riesce a proporsi e farsi rispettare.
HIGHLIGHTS
PHOTOGALLERY




