In Eccellenza Lucana si infiamma la sfida al vertice
di Giuseppe Casamassima
Domenica è il giorno della sfida fra i grandi club dell’Eccellenza Lucana. Al Pasquale Corona di Rionero arriva il Matera Grumentum, primo in classifica e sei punti di distacco dai vulturini.
L’incontro mette di fronte due squadre ambiziose (scopri i precedenti fra le due squadre), tra chi cerca conferme per rimanere al vertice e chi, come la Vultur, sgomita per rilanciare la corsa verso la conquista del podio. Non è in discussione il primo posto, ma la vice capolista insieme al Melfi, faranno di tutto per accorciare le distanze dal Matera G.
Al Pasquale Corona arrivano i materani imbattuti da dodici giornate consecutive e vanno a giocarsi una fetta di campionato. Andranno per vincere e per vendicare l’esclusione dalla Coppa Italia proprio ad opera del Rionero. Tutte le tre grandi arrivano alla tredicesima giornata con un successo alle spalle.
I bianconeri della Vultur, secondo miglior attacco del torneo, con 41 reti realizzate, dopo un lieve calo di concentrazione, ha dovuto cambiare guida tecnica, al posto di De Stefano è arrivato Roberto Carlos Sosa, contro le 45 reti messe a segno dal Matera G. che sono al primo posto.
Al Pasquale Corona domenica, dovrebbe esserci il pubblico delle grandi occasioni compresa la tifoseria materana.
La sfida tra Rionero e Matera G. si prenderà la scena della tredicesima giornata dell’Eccellenza Lucana. Un test importante che dirà sicuramente molto sul futuro del girone. Chi proverà ad approfittare di questo big match sarà sicuramente il Melfi, impegnato in casa contro il Paternicum che naviga nei bassi fondi della classifica.