NEWSPRIMO PIANO

Matera Grumentum under 19, parla mister Tataranni

di Lorenzo Tortorelli

Matera Grumentum, non solo prima squadra. La società della città dei Sassi, infatti, è impegnata anche nel campionato Juniores Regionale Under 19, precisamente nel girone C, insieme al Pomarico, Città dei Sassi Matera, Libertas Montescaglioso, Invicta Matera e Miglionico. Abbiamo fatto due chiacchiere con Donato Tataranni, mister del giovane team materano.


“Innanzitutto dobbiamo ringraziare sia il presidente Petraglia che il vice Battilomo per aver deciso di allestire anche una formazione under 19. Certo, rispetto alle avversarie siamo partiti un po’ più in ritardo però nel complesso abbiamo messo su un team che sta lavorando bene. I risultati non sono sempre soddisfacenti, ma noi in questa fase badiamo più che altro all’impegno che i ragazzi mettono in campo”.


Da quanti atleti è composto il gruppo?
“Da una quindicina di ragazzi tutti di Matera e tutti giovani, perlopiù sono del 2005. In questa fase, inoltre, ci sta mancando l’aiuto dei ragazzi che si allenano in prima squadra, ma è anche comprensibile perché per loro c’è da mantenere ben salda la testa della classifica nel campionato di Eccellenza”.

Come immagina il prossimo futuro targato Matera Grumentum?

“Certamente la società ha tutte le intenzioni di progettare, a partire dall’anno prossimo, un buon settore giovanile che sia poi utile alla prima

Tataranni con Angelè foto di Matera Calcio Story

squadra – ha continuato Tataranni. A tal proposito, è doveroso un saluto e un ringraziamento particolare proprio al presidente Petraglia, uomo che ha molta cultura di calcio. Sono contento che abbia portato a Matera questo nuovo progetto, nato dalla fusione con l’Usd Matera Calcio 2019. Nella città dei Sassi si è sempre fatto calcio e lo si può continuare a fare anche con il coinvolgimento di tutta la città.
Vorrei, inoltre, ringraziare e complimentarmi con il mister
Antonio Finamore, perché è stato capace di creare un gruppo composto da ragazzi che si mettono sempre a disposizione dimostrando in pieno di essere giocatori di categoria superiore. Tanti applausi anche ai due direttori sportivi, Mastroberti e Pace, che stanno facendo un ottimo lavoro. Insieme al presidente hanno saputo mettere a disposizione di Finamore un team molto, ma molto competitivo”.