Matera-Nardo 2-1: tabellino, highlights, pagelle e videointerviste ai tifosi Gianni Madio e Michele Motta
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
FC MATERA – AC NARDO’: 2-1
Reti: 15° p.t Russo, 5° s.t Infantino, 25° s.t. Gennari (Nar)
FC MATERA: Tartaro, Sepe (4° s.t. Delvino), Cipoletta, Sirimarco, Agnello, Maltese (47° s.t. Di Palma), Russo (37° s.t. Tumminelli), Porro, Gningue, Infantino, Ferrara (29° s.t. Prado)
A disposizione di mister Panarelli: Paparella, Parisi, Prado, Lucas, Cirio, Tumminelli, Di Palma, Machantony, Delvino.
AC NARDO’: Viola, Dibenedetto, Ceccarini (33° s.t. Borgo), Urquiza, Gennari, Gentile (10° s.t. Ferreira), Addae, Russo (33° s.t. Ciracì), Guadalupi, Dambros (21° s.t. Dammacco), D’Anna.
A disposizione di mister Costantino: Della Pina, De Giorgi, Ferreira, Dammacco, Borgo, Latagliata, Cellamare, Mariani, Ciracì.
Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia coadiuvato da Gregorio Galieni di Ascoli Piceno e Roberto Maroni di Ferrara.
Note: Spettatori 1200 circa, con circa 100 tifosi ospiti. Ammoniti: Sepe per il Matera, Russo e Urquiza per il Nardò. Angoli 3 a 1 per il Matera. Recupero 4 e 7 minuti.
Il prepartita con intervista a Gianni Madio
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Tartaro 7,5: altra grande prestazione di questo giovane portiere che ormai è una certezza. Le prende tutte, con le mani e con i piedi, ed è incolpevole sul gol, la cui responsabilità è dei compagni.
Porro 6,5: è in grande crescita e ieri ha fatto vedere quali sono le sue potenzialità. Micidiale nelle sue tante discese sulla fascia destra anche se poi si perde nel momento di concretizzare. Meno pronto ed efficace nella fase difensiva.
Sirimarco 6,5: ritorna in campo da titolare e dimostra di meritarlo. Gioca con l’autorevolezza di un veterano e salva anche il risultato nel primo tempo con un provvidenziale intervento sulla linea.
Cipolletta 6: non è stato il solito gigante al centro della difesa che siamo abituati a vedere. Buona comunque la sua prova ma con qualche incertezza di troppo.
Sepe 5: spesso in affanno nelle chiusure e anche impacciato nei rilanci. Giornata storta e Panarelli nel secondo tempo lo sostituisce.
(Delvino 6,5: una volta tanto una prova brillante. Entra al posto di Sepe e si mostra sicuro in difesa ma non disdegna di proporsi in avanti: bellissima la cavalcata palla al piede nel finale che sciupa però incaponendosi nel tenere la palla invece di servire Infantino che era tutto solo)
Gningue 5,5: una gara anonima. Il Nardò non attacca dalla sua parte ma lui non ne approfitta e non si propone mai in avanti.
Agnello 6: un’altra buona prestazione in fase d’interdizione ma niente più.
Maltese 6,5: ieri la squadra l’ha coinvolto di più nel gioco. Meno lanci lunghi dalla difesa e quando prende la palla illumina il gioco con aperture rapide e precise o percussioni palla al piede che creano scompiglio nella difesa avversaria.
(Di Palma sv)
Russo 6,5: il solito inesauribile e generoso motorino, stavolta viene premiato col gol che gli mancava da tanto tempo. Ci (e gli) auguriamo di rivederlo protagonista in questo finale di stagione.
(Tumminelli sv)
Infantino 7: segna nell’unica occasione che la squadra crea per lui in tutta la partita. Cosa chiedere di più a un centravanti d’area di rigore? Grande Saveriano!
Ferrara 5: ancora una prestazione scialba del capitano. Corre tanto ma a vuoto. Sembra spento, soprattutto a livello mentale.
(Prado 6: sostituisce Ferrara e dà maggior peso e concretezza alla manovra d’attacco del Matera)
Post partita con intervista a Michele Motta