Matera Grumentum – Real Tolve. Tabellini, analisi, interviste, highlights
Matera Grumentum – Real Tolve = 6-0 (3-0)
Reti: 5′ p.t. e 22′ p.t Gerardi, 40′ p.t. Mastroberti, 12′ s.t Pellegrini, 14′ s.t. Dimatera, 19’s.t Martinez
Matera Grumentum: Pagkratis, Pellegrini, Lobosco, Marotta, Dinielli (6′ s.t. D’Italia), Latorre (18′ s.t. Prudente), Mastroberti, Cordisco (18’s.t Ferreira), Dimatera (18′ s.t. Fernandez), Gerardi, Martinez (24′ s.t. Hysaj)
A disposizione di Mister Finamore: Salerno, Angelastri, D’Italia, Falco, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Prudente, Storsillo
Real Tolve: Andretta, Ceglie, Crisanti, Abbatangelo (37’s.t. Stigliani), Daloia, Youmbi (37′ s.t. Gesualdo), Calderoni, Dinisi (42′ s.t. Esposito), Bellettieri (15′ s.t. Dibenedetto), Floro (24′ s.t. Diaby), Balsamo.
A disposizione di Mister Santagata: Golia, Laurieri, Dibenedetto, Esposito, Stigliani, Papangelo, Santoro, Diaby, Gesualdo.
Arbitro: Antonio Menta di Venosa 1° Assistente: Francesco Di Leo di Policoro 2° Assistente: Pasquale Martinelli di Matera
Note: Spettatori 300 circa, Angoli 9-2 per il Matera Grumentum, recupero 1 minuto il secondo tempo. Nessun ammonito.
L’ANALISI di Giuseppe Casamassima
Il Matera Grumentum demolisce anche il Real Tolve ed è virtualmente con due piedi in serie D visto la concomitante sconfitta per 3 a 2 della Vultur. Quindi, prosegue trionfalmente la marcia della capolista, che oggi al XXI Settembre travolge il volenteroso Real Tolve per 6 reti a 0. Tuttavia, il risultato finale non rende giustizia alla splendida prestazione dei materani, i quali hanno offerto l’ennesima dimostrazione di essere di un altro pianeta. Tre pali e almeno altre tre reti mancate di fronte ad un pubblico incomprensibilmente poco partecipe rispetto ai successi della propria squadra. A marcare il ventunesimo risultato utile consecutivo in campionato ci hanno pensato i soliti Gerardi con una doppietta, Mastroberti, Pellegrini il difensore goleador dei biancoazzurri, Di Matera e Martinez. La gara a questo punto sembrerebbe finita, ma i ragazzi di Finamore, non si accontentano mai e danno l’anima fino al novantesimo. I biancoazzurri oltre a divertire si divertono, la serie D è dietro l’angolo e la città sogna ad occhi aperti. Il primo posto in classifica è ampiamente meritato. Crediamo che a Matera non c’è mai stata una squadra tra i dilettanti, così forte che abbia dato un distacco alla seconda in classifica di tredici punti a sei giornate dal termine. Merito di una società che ha saputo lavorare molto bene con a capo un presidente appassionato di calcio, ma soprattutto della città di Matera. Impossibile ascrivere tutto al caso, il sistema ha funzionato alla grande e le scelte societarie alla fine hanno pagato. Solo applausi sinceri e scroscianti, poteva essere un anno complicato, il campo ha smentito anche le previsioni degli scettici. Primo posto in classifica dall’inizio del campionato di una squadra bella da vedere, pragmatica e preparata. Adesso i biancoazzurri si guardano alle spalle e vedono la promozione, se l’obiettivo era di far bene nella città dei Sassi e conquistarsi la fiducia della tifoseria materana, la società del presidente Antonio Petraglia ha stupito se stessa.
INTERVISTE (Mister Finamore, Massimo Mele, Nunzio Papangelo)
HIGHLIGHTS: Matera Grumentum – Real Tolve = 6-0
PHOTOGALLERY



