NEWSPRIMO PIANO

Matera Grumentum – Elettra Marconia. Tabellini, interviste, highlights

Matera Grumentum – Elettra Marconia = 6-2  (3-1)

Reti: 13′ p.t Casale (Marconia), 18′ p.t. Cordisco, 26′ e 37’p.t. Gerardi, 15′ s.t. Magliano, 21′ s.t Pellegrini, 24′ s.t. De Oliveira J.(Marconia), 46’s.t. Hysaj

MATERA GRUMENTUM

Pagkratis, Lobosco, Pellegrini, Marotta (15’s.t Dinielli), Magliano, Latorre, Cordisco (15’s.t. Ferreira), Dimatera (4’s.t. Fernandez), Lacarra, Falco (34’s.t Hysaj), Gerardi (34′ s.t. D’Italia)

A disposizione di Mister. Finamore: Salerno, Dinielli, D’Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Martinez, Mastroberti, Prudente

ELETTRA MARCONIA

Grieco, Lamusta (33’s.t. Labonia), Natuzzi (4′ s.t. Suglia), Milesi Perez (23’s.t. Carbone), Layus, Continente, Oliveros, Amengual, De Oliveira J., Giannantonio (33′ s.t. De Oliveira S.), Casale

A disposizione di Mister D’Onofrio: Vitelli, Carbone, Labonia, De Oliveira S., Labonia, Suglia, Camardella, Roselli, Tricchinelli

Arbitro: Federico Marvulli di Matera, 1° Assistente Angelo Macchia di Moliterno, 2° Assistente Alessandro Laurieri di Matera.

Note: Spettatori 300 circa, angoli 6-1 per il Matera G., Ammoniti: Marotta e Lacarra per il Matera G., Suglia per il Marconia, Espulso al 31’s.t. Amengual per somma di ammonizioni. Recupero: 2 minuti il primo tempo, 3 minuti secondo tempo.

CAPOLISTA SENZA OSTACOLI 

di Giuseppe Casamassima

Prosegue la marcia trionfale del Matera Grumentum in testa al girone dell’Eccellenza Lucana che allunga sulle dirette inseguitrici. I biancoazzurri vanno a più 13 sulla Vultur Rionero che ha una partita in meno ma le speranze di avvicinarsi alla capolista si assottigliano sempre di più. Gli ospiti partono col piede giusto, al tredicesimo del primo tempo vanno in vantaggio con Casale per una indecisione difensiva dei materani, ma vengono raggiunti dopo appena quattro minuti da un’altra rete di Cordisco, lesto a riprendere palla dopo una punizione di Gerardi che colpisce il palo. Il Matera G. si porta in vantaggio con Gerardi al ventiseiesimo fino a travolgere un ottimo Marconia con le reti, nuovamente di Gerardi e nel secondo tempo di Magliano, Pellegrini e Hysaj, un altro svarione offensivo, il Marconia accorcia le distanze nel secondo tempo con un goal fantasma di De Oliveira.

goal fantasma di De Oliveira, la palla non supera la linea di porta

L’undici di Antonio Finamore, ha interpretato la gara in maniera eccellente, vivendo un altro pomeriggio da autentici protagonisti con un punteggio che non ammette discussioni.
I biancoazzurri tecnicamente superiori, continuano a vincere divertendosi e divertendo i propri sostenitori marciando a passo spedito verso l’obiettivo serie D. I tredici punti “virtuali” nei confronti della Vultur e gli undici sul Melfi, rappresentano un’ottima, ma importantissima ipoteca sulla vittoria del campionato.
Oggi il Marconia è stato in partita più che ha potuto, poi la gara è entrata nel vivo e i biancoazzurri hanno domato un avversario ostico macinando azioni una dietro l’altra portando a sei le reti. Una prova di forza che porta i materani a quota 61 punti in classifica generale. Nessuno sembra in grado di fermare la formazione biancoazzurra. L’unica partita persa, risale alla terza di campionato e da allora tutte si sono dovute arrendersi allo strapotere di una corazzata che non conosce battute d’arresto o tentennamenti almeno fino a questo punto del campionato. Mancano otto turni alla fine, i numeri parlano sempre più chiaro, la formazione allestita dal presidente Petraglia è di un altro pianeta, rispetto a tutte le altre avversarie e continuando di questo passo i giochi potrebbero chiudersi ben prima del previsto.
All’appello continuano a mancare i tifosi che sono stati piuttosto tiepidi e poco presenti fino a questo punto del campionato. C’è bisogno dei veri materani per concludere una stagione da protagonisti per riportare il Matera in una categoria più consona al blasone della città.

 

INTERVISTA A CICCIO D’ORIANO

INTERVISTA AL PRESIDENTE ANTONIO PETRAGLIA 

HIGHLIGHTS: Matera Grumentum – Elettra Marconia = 6-2

 

PHOTO GALLERY

Luigi Mazzoccoli con Ciccio D’Oriano
Il goal del momentaneo vantaggio del Marconia con Casale
Il goal del pareggio di Cordisco
Il 2-1 di Gerardi