PRIMO PIANOLA PARTITA VISTA DALL'ANGOLONEWS

Matera – Fidelis Andria 2-0: pagelle, highlights e interviste ai tifosi

Di Luigi Mazzoccoli

Il tabellino

MATERA – Fidelis Andria 2-0

Reti: 40° p.t. Prado, 18° s.t. Maltese

FC MATERA: Tartaro, Sirimarco, Cipoletta, Macanthony (28° s.t. Cirio), Agnello, Maltese, Lucas (48° s.t. Parisi), Tumminelli, Russo (28° s.t. Sepe), Ferrara, Prado (34° s.t. Mokulu).
A disposizione di mister De Sanzo: Paparella, Parisi, Mokulu, Cirio, Persia, Porro, Andrisani, Sepe, Gningue.

FIDELIS ANDRIA: Baietti, Silvestri, Riefolo (20° s.t. Padalino), Donida, Dragà (12°s.t. Venanzio), Cecere, Cancelli (18° s.t. Bottalico), Strambelli, Russo (33° s.t. Martinez), Scaringella, Quitadamo (3° s.t. Varsi)
A disposizione di mister Scaringella: Fratti,Ponzo, Ferrara, Tavoni, Padalino, Varsi, Bottalico, Venanzio, Martinez.

Arbitro: Davide Matina di Palermo coadiuvato da Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Matteo Crippa di Lecco.

Note: Spettatori 1500 circa, con circa 400 tifosi ospiti. Ammoniti: Cipolletta e Tumminelli per il Matera, Dragà, Cancelli, Bottalico e Strambelli per la Fidelis Andria. Angoli 6 a 4 per il Matera. Recupero 1 e 7 minuti. Intorno al 25° del primo tempo un tifoso della Fidelis Andria ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale.

Prepartita con i tifosi Francesco Duni e Vincenzo Mola 

Gli Highlights

Le pagelle del Matera

Tartaro 7: nelle due uniche occasioni in cui viene chiamato in causa dimostra la consueta sicurezza

Sirimarco 6: presidia bene la sua zona di competenza ma è un po’ impreciso nei rilanci

Cipolletta 6,5: dirige da par suo la difesa biancoazzurra in una giornata tutto sommato tranquilla

Macanthony 6,5: fa valere la sua prestanza fisica e una disinvoltura da veterano nonostante gli appena 18 anni. Pronto per un posto da titolare fisso
(Cirio 6,5: entra di prepotenza nella partita e con un vertiginoso slalom in area di rigore sfiora il gol del 3-0. Ragazzo molto promettente)

Tumminelli 7: fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra: assist, cross e conclusioni a rete. Ottima prova

Maltese 7,5: sontuosa prestazione di questo ragazzo che, finalmente schierato nel suo ruolo e ben supportato dalla squadra, dimostra tutto il suo valore. Meritatissimo, anche se fortunato, il tanto atteso primo gol stagionale, che compensa il palo a conclusione di uno splendido assolo nel primo tempo.

Agnello 6,5: recupera tanti palloni a favore di Maltese, in questo è eccezionale. Meno bene quando prova a costruire, ma questo è risaputo

Lucas 7: schierato di nuovo sulla fascia sinistra ma stavolta molto più avanti, dà grande prova del suo talento. Una spina nel fianco della difesa andriese.
(Parisi SV)

Russo 7,5: è l’anima di questa squadra e De Sanzo, che lo conosce bene, lo ha messo nelle migliori condizioni per far male: Baietti gli nega per due volte il gol (la prima con l’aiuto del palo) e poi avvia splendidamente l’azione dell’1-0
(Sepe SV)

Prado 7: un gol segnato e altri due negatigli dal portiere avversario. Si conferma ottimo centravanti di area di rigore con un’altissima media gol segnati/minuti giocati.
(Mokulu 6: si vede che non è al meglio ma nei 20 minuti in cui è in campo tiene sempre in apprensione la difesa avversaria)

Ferrara 6,5: mostra sprazzi di quel bel giocatore ammirato l’anno scorso. Non è ancora al meglio ma è sulla buona strada.

Postpartita col tifoso Giuseppe Caserta