LA PARTITA VISTA DALL'ANGOLONEWSPRIMO PIANO

Matera-Altamura: tabellino, highlights, pagelle, intervista al presidente Petraglia e video Curva Sud

Di Luigi Mazzoccoli

Il tabellino

Matera – Altamura 0-1

Reti: 40° p.t. Loiodice

FC MATERA: Paparella, Sepe (31° s.t. Prado), Cipolletta (40° s.t. De Nova), Delvino (29° p.t. Macanthony), Lucas (28° s.t. Cirio), Porro (1° s.t. Agnello), Russo, Maltese, Di Palma, Infantino, Mokulu.

A disposizione di mister Panarelli: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Cirio, Mollica, Macanthony, De Nova.

Team Altamura: Fernandes, Cascella, Maccioni, Logoluso, Mattera, Bertolo, Grande (13° s.t. Chietti), Bolognese (20° s.t. Dipinto), Lattanzio (23° s.t. Saraniti), Loiodice (40° s.t. Colella), Mobilio (17° s.t. Kharmoud).

A disposizione di mister Giacomarro: De Luca, Chietti, Dipinto, Parisi, Kharmoud, Pagni, Molinaro, Saraniti.

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona coadiuvato da Giovanni Ciannarella di Napoli e Gianluca Guerra di Nola.

Note: Spettatori 2000 circa, la trasferta è stata vietata ai tifosi ospiti. Angoli 7 a 4 per il Matera. Ammoniti: Sepe e mister Panarelli per il Matera, Mattera Mobilio e Kharmoud per l’Altamura. Recupero 4 e 7 minuti.

Gli highlights

Le pagelle del Matera

Paparella 6: riesce a toccare la punizione capolavoro di Loiodice ma non ci può far nulla. Poco impegnato nel resto della gara ma sempre attento.

Porro 5: tutto sommato aveva tenuto bene a freno Loiodice ma poi da un suo svarione nasce l’azione che porta alla punizione fatale. Panarelli lo toglie nell’intervallo.
(Agnello 5: solito lavoro sterile in fase d’interdizione)

Delvino sv: mezz’ora anonima e poi si fa male ed esce.
(Macanthony 6: ci mette grinta e tecnica, fa la sua parte. Non sarebbe male vederlo  titolare)

Cipolletta 5,5: gli attaccanti avversari non gli danno tanto lavoro e lui quel poco lo svolge con diligenza. Ma nel primo tempo si fa uccellare da Mobilio per l’unica vera occasione da gol degli altamurani.
(De Nova 6: in 10 minuti il neoarrivato mostra personalità, pieni buoni e visione di gioco. Sarà un’arma importante per il girone di ritorno)

Sepe 6: prova diligente, senza grosse sbavature ma neanche acuti
(Prado sv)

Lucas 6: stavolta ci mette un po’ di grinta in più e non demerita. Ma quello non è il suo ruolo e speriamo che Panarelli l’abbia capito una volta per tutte.
(Cirio sv)

DI Palma 5,5: non è stata la sua giornata migliore, commette diversi errori inusuali per lui.

Maltese 5,5: parte col turbo e va vicino al goal con una percussione micidiale. Ci riprova subito dopo dalla distanza. Nel secondo tempo viene relegato inspiegabilmente sulla fascia sinistra e sparisce. Ha il piede ghiacciato sui calci piazzati: non ne azzecca uno.

Russo 5: Giacomarro evidentemente lo temeva e gli aveva creato una vera e propria gabbia intorno: ogni volta che prendeva palla ne aveva tre addosso. Innocuo.

Infantino 6: ci prova diverse volte di piede in acrobazia e di testa e in un’occasione va vicino al gol. Palle ne arrivano poche e spesso se le procura da solo. E’ l’ultimo a mollare.

Mokulu 5,5: tanto lavoro sporco in cui fa pesare la sua stazza fisica e cerca di aprire gli spazi. Prova il tiro in una sola occasione in cui stoppa e si gira elegantemente ma poi spara alto.

Intervista al presidente Petraglia

Video Curva Sud