Martina-Matera: tabellino, highlights, pagelle, interviste ai tifosi e video Curva Sud
Di Luigi Mazzoccoli
Martina – Matera 2-0
Reti: 34° p.t. Palermo, 36° s.t. Virgilio.
MARTINA CALCIO: Figliola, Nikolli, Rizzo, Virgilio, Silletti, Langone, Tuccitto (21° s.t. Ievolella), Pinto (42° s.t. Perrini), Palermo (47° s.t. Battimelli), Mancini, Bonanno (31 s.t. Sicurella).
A disposizione di mister Pizzulli: Pirrò, Perrini, Dieng, Sicurella, Albanese, Ievolella, Filippi Filippi, Battimelli, Vaticinio.
FC MATERA: Paparella, Sepe, Cipoletta (33° s.t. Montanino), Delvino, Porro, Mollica (1° s.t. Macanthony), Agnello (21° s.t. Maltese), Di Palma, Russo, Infantino (12° s.t. Mokulu), Ferrara (1° s.t. Prado).
A disposizione di mister Panarelli: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Montanino, Mokulu, Prado, Lucas, Cirio, Macanthony.
Arbitro: Roberto Carrisi di Padova coadiuvato da Nicola Monaco di Sala Consilina e Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia
Note: Spettatori 1200 circa con oltre 300 tifosi materani. Ammoniti: Langone, Rizzo, Virgilio, Perrini e Battimelli per il Martina, Infantino per il Matera. Recupero 3 e 5 minuti.
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Paparella 6,5: una parata prodigiosa sullo 0-0, non può nulla sui due gol subiti. Troppo timido sulle palle alte.
Mollica 5: schierarlo sulla fascia destra è stata una scelta sbagliata di Panarelli. Il ragazzo si è perso.
(Macanthony 6: entra dopo l’intervallo e tutto sommato fornisce una prova discreta. Non sarebbe male schierarlo titolare per liberare un posto “over” sulle fasce)
Sepe 5: in difficoltà come tutti i suoi compagni di reparto sugli attacchi avversari. Si perde Virgilio in occasione del secondo gol.
Cipolletta 5,5: regge finchè può facendo valere la sua stazza fisica, ma non chiude sul gol del vantaggio martinese.
(Montanino sv)
Delvino 5,5: stavolta non gli riesce nemmeno il compitino.
Porro 4,5: ci mette tanto impegno ma è ancora grezzo sia in difesa che in attacco. Il vantaggio del Martina per buona parte è responsabilità sua.
Di Palma 6: anche lui si perde nella confusione del centrocampo biancoazzurro ma è comunque l’unico che prova a dare ordine e sostanza all’asfittica manovra del Matera. Prova anche il gol su assist di Infantino ma non riesce a dare potenza al tiro.
Agnello 5: schierato in extremis al posto di Maltese conferma ancora una volta che non è adatto al ruolo di regista. Recupera palloni ma poi li spreca.
(Maltese 5,5: entra nell’ultima mezz’ora e fa quel che può)
Russo 6: è sempre l’ultimo a mollare, si sbatte tra centrocampo e attacco ma oggi non era la giornata giusta. Ci prova su punizione nel primo tempo ma il portiere avversario è attento.
Infantino 5,5: sbatte contro il muro della difesa avversaria e patisce l’assenza di rifornimenti da parte di un centrocampo in stato confusionale.
(Mokulu 5,5: fa valere la sua fisicità ma è poco incisivo)
Ferrara 5: dopo la giornata di grazia contro il Casarano, ieri una giornata storta. Esce nell’intervallo perchè affaticato.
(Prado 6: prova a dare vivacità alla manovra biancoazzurra andando a recuperare palloni a centrocampo e mettendo in apprensione la difesa avversaria)
Video Curva Sud
Intervista al dirigente Nunzio Sarra