L’angolo del Taccardi: Matera – Gravina
di Tommaso Taccardi
Il Matera ritorna a vincere ma continua a non convincere.
C’è poco da lamentarsi anche perché, alla vigilia del match contro i pugliesi, si è fatto chiarezza sugli obiettivi da raggiungere. Dall’esterno, si ha l’impressione che non si abbiano le idee chiare sugli uomini da schierare in campo in base al materiale umano che si ha a disposizione. La rosa, presumibilmente, ha bisogno di essere ritoccata, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da Figliomeni ad un giornale on-line. Il mese di Dicembre sarà utile ed importante sotto il punto di vista del calendario e sotto il punto di vista del mercato, per così dire, di riparazione che è appena cominciato e finirà tra un mese. Tutti sotto esame, quindi. Intanto, primi segnali di insofferenza, sono arrivati dai ragazzi della curva che, con uno striscione chiaro ed eloquente (foto), hanno esposto, il loro pensiero e disappunto in occasione della partita contro il Gravina.
Il presidente Petraglia, dopo il match contro i pugliesi ci ha tenuto a chiarire alcuni aspetti, in risposta allo striscione, spiegando, chiarendo e minimizzando la criticità, confermando la trattativa di conciliazione con il ristoratore che reclama il credito. Sta di fatto che, questa estate, c’è stato un allargamento di base societaria con presentazione dei nuovi soci che, però, al momento, a quanto pare, non hanno portato nulla in più rispetto alle gestioni precedenti. Intanto, in curva, unitamente allo striscione esposto, si cantava: meritiamo di più!
Certamente, il tessuto dei supporters materani, alla luce di tante sponsorizzazioni e, soprattutto alla luce di uno sponsor come la VIM, tende a fare voli pindarici sognando palcoscenici più consoni alla città. Petraglia, da parte sua, ha sempre dichiarato di avere la forza per andare avanti da solo. Questo fa ben sperare per il proseguo del campionato ma, si ha la sensazione che, la città, stia perdendo una grande occasione affinché la società, si apra ad altri imprenditori che, pare, siano pronti ad entrare per affiancare lo stimato presidente Petraglia che, ricordiamo, è l’unico garante del progetto FC Matera.
Tra i tifosi si ha la consapevolezza di avere una bella squadra, ragion per cui cova, in loro, la speranza che, qualcosa di più positivo possa accadere da qui a fine Dicembre.
Intanto domenica, il Matera, andrà ad Andria ad affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato. Tanti gli ex tra biancazzurri pugliesi, Donida, Bottalico e Strambelli su tutti, quest’ultimo, però, squalificato.
Si preannuncia un buon seguito con lo spettacolo, sugli spalti, garantito dalle due tifoserie, tra le più belle della categoria. Squadra tecnico e società in linea con i programmi, finalmente, dichiarati!
Tutti ad Andria per dare vita ad una festa, principalmente, di sport!
Solo per il Matera, olè!