Il punto sulla XXV giornata del Campionato di Eccellenza
di Giuseppe Abbatino
Ormai sono solo 3 i punti che dividono la capolista Matera Grumentum dalla promozione in serie D. La squadra del Presidente Petraglia, soffre nel primo tempo che si chiude in parita sul 2 a 2 un coriaceo Moliterno, il secondo tempo è un assolo dei biancazzurri che dilagano fissando il risultato sul definitivo 2-7. La Vultur Rionero, seconda forza del campionato fa il suo dovere vincendo per 2-1 la gara casalinga contro il Castelluccio.
Il match clou di giornata tra il Montescaglioso e il Melfi, rispettivamente terza e quarta forza del campionato, termina in parità 1-1 con i goal di Manelli per i montesi e di Sindic per i gialloverdi melfitani.
Il Brienza, grazie alle reti di Votta, Santarsiero e Marra, fa suoi i 3 punti contro il Policoro. Nella parte bassa della classifica si fa sempre più accesa la lotta per la salvezza, nella giornata odierna spiccano le vittorie esterne del Ve.La che con un goal di Collins espugna il “Rossi” di Senise, del Ferrandina che fa suo il derby in casa del Marconia per 2-1, e il Paternicum che fa suo lo scontro diretto in casa del Real Tolve. Latronico Pomarico sul risultato di 0-1 è stata sospesa.
La Classifica
Matera Grumentum 70, Vultur Rionero 57, Montescaglioso 53, Melfi 49, Real Senise 36, Policoro 35, Elettra Marconia 34, Brienza 31, Pomarico 31, Paternicum 30, Castelluccio 28, Ferrandina 25, Ve.La 22, Real Tolve 22, Moliterno 19, Latronico 12.
Melfi, Real Senise, Pomarico e Latronico una gara in meno
Prossimo turno XXVI giornata
Castelluccio – Brienza
Ferrandina – Real Tolve
Matera Grumentum – Paternicum
Melfi – Latronico
Moliterno – Real Senise
Policoro – Montescaglioso
Pomarico – Elettra Marconia
Ve.La – Vultur Rionero
HIGHLIGHTS
Polisportiva Moliterno 1921 – Matera Grumentum = 2-7
Vultur Rionero – Castelluccio = 2-1 (fonte TG7 Basilicata Sport)