Il presidente Petraglia e le sorprese dietro l’angolo
Di Tommaso Taccardi
La settimana di allenamenti per preparare la prossima partita contro la Paganese non è cominciata proprio bene per il team di Panarelli che ha dovuto confrontarsi, nel primo pomeriggio di ieri, con il più ostico degli avversari: il Comune! Infatti i cancelli del XXI Settembre stentavano ad aprirsi per via di qualche problema di carattere (diciamo così) burocratico, per fortuna subito risolto. Non siamo a conoscenza di quale problema abbia potuto trovare la prima squadra cittadina, dell’FC Matera, per potersi allenare.
Siamo altresì convinti che, qualsiasi possa essere stato (ammesso che ci fosse), non si può turbare la serenità della squadra prima e della società poi. Peccato che i propositi di collaborazione sbandierati da questa Amministrazione con le chiacchiere raccontate dall’assessore Materdomini all’Hotel San Domenico in occasione della presentazione dello sponsor VIM, si siano rivelate, appunto, tali! Una riflessione, in tal senso, nasce spontanea ed invito i lettori a farla: perché Materdomini e l’Amministrazione Comunale stanno con il fucile spianato nei confronti del Matera presieduto dall’avvocato Petraglia? Perché una squadra con ambizioni da primato deve essere ostacolata dalla sua stessa Amministrazione Comunale?
Ma torniamo alla squadra. In questa settimana si punta a recuperare qualche indisponibile della settimana passata. De Nova, dopo l’attacco influenzale, dovrebbe tornare tra i disponibili. Infantino proverà ad allenarsi regolarmente questa settimana e Gningue appare in recupero. Alcuni dubbi riguardano Ferrara fermo dalla trasferta di Martina Franca, penultima giornata del girone di andata. Inoltre, ricordiamo, il Matera con il suo responsabile di mercato Figliomeni, rimane sempre attenta e vigile sul mercato, soprattutto, di serie C. Chiaro indizio che Petraglia non lascerà nulla di intentato e non lesinerà energie per potersi giocare le proprie carte per poter essere lì a dar fastidio alle favorite del girone.. Se poi dovesse esserci un allargamento della base societaria per rilanciare, decisamente, le ambizioni…nulla dovrebbe essere precluso, visto il grande equilibrio di questo girone H. Aldilà delle ipotesi fantasiose che portano a sognare, la realtà dice che bisogna rimanere con i piedi ben saldi per terra, senza fare voli pindarici anche perché, partite facili non esistono.
Abbiamo provato a contattare il Presidente Petraglia più volte, alla fine ci ha risposto dopo tanti impegni lavorativi ed abbiamo fatto il punto della situazione. Presidente, ad Angri non c’era dopo 4 anni di presenza ininterrotta, causa malanno… Qual è il suo pensiero dopo la partita di domenica?
Buon punto dei nostri ragazzi su un terreno ostico e contro una ottima squadra. Dobbiamo imparare meglio a gestire certe situazioni favorevoli delle partite, abbassarci di meno ed accorciare molto di più nelle marcature (il goal preso è molto emblematico al riguardo). Peccato per il finale di partita che, meno male, non ha causato disastri fisici ai membri del nostro team, assaltato alla cieca con numerosi corpi contundenti provenienti dall’esterno. Andiamo oltre, siamo uomini di pace e di sport ma simili episodi non devono più accedere.”
Presidente, questo punto che significato assume in prospettiva?
“Siamo vigili sul mercato per colmare qualche piccola lacuna ma direi che il team adesso, anche con il rientro degli infortunati, è molto ben allestito”.
Il punto sulle strutture sportive ce lo vuole fare? “Ho già espresso la mia al riguardo e meglio lo farò nel prosieguo!“.
Da parte nostra non ci resta che attendere le sorprese, ci auguriamo belle, sempre dietro l’angolo.. l’angolo biancazzurro!