NEWSPRIMO PIANO

Il pre partita Paganese – FC Matera

di Tommaso Taccardi

Sono le 17:30 quando termina l’ultimo allenamento settimanale, questa mattina ci sarà la rifinitura. Abbiamo intercettato il mister Panarelli, a fine allenamento, per fare il punto della settimana prima della trasferta, in terra campana dove, il Matera, si recherà per la terza giornata di questo campionato di serie D girone H.

“La settimana lavorativa è scivolata via regolarmente. Si sta tentando di recuperare gli indisponibili, uno su tutti Mokulu, ed arruolarli per il delicato impegno. Anche Sepe, uscito malconcio nel match contro l’Angri, sta cercando di recuperare. Più difficile il recupero di Cittadini che rimane fermo ai box. Affrontiamo una squadra che ha fatto bene sia in coppa che in questo avvio di campionato. La giornata è scorsa, la Paganese, ha visto sfumare la prima vittoria esterna del torneo nei minuti di recupero dando conferma che, quella campana, è una squadra di categoria che farà, sicuramente, bene in questo campionato che si preannuncia equilibrato. Andiamo a Pagani con la concentrazione giusta e con la altrettanto giusta umiltà.
La squadra sta attraversando un momento psicofisico discreto, il morale è abbastanza alto come è crescente anche l’autostima del gruppo”.

Come ha accolto, mister Panarelli, la nuova sponsorizzazione della FC Matera?

“Personalmente non conosco il Dott. Motta, che mi dicono sia anche un grande appassionato di calcio, ma conosco l’azienda, di livello nazionale che dà lustro alla città. Non posso che essere felice che qualche imprenditore locale si accosti al presidente Petraglia per supportarlo nel progetto calcio che ha avviato nella città dei Sassi”.

Da parte nostra siamo altresì convinti che si possano coinvolgere in questo progetto altri imprenditori importanti che possano dare il giusto impulso affinché i traguardi possano diventare, da qui a medio termine, quantomeno, ambiziosi. Se il buon giorno si vede dal mattino non ci resta che attendere gli eventi e guardare al futuro con più ottimismo.

mister Luigi Panarelli