Il Matera a Nova Siri contro il Policoro

  • di Giuseppe Casamassima

Dopo le vittorie degli scontri diretti contro Melfi e Montescaglioso, la corsa verso la serie D procede senza ostacoli per i biancoazzurri del Matera Grumentum. Eppure domenica contro il Policoro quinta in classifica, con 29 punti, serve massima attenzione da parte dei ragazzi di mister Antonio Finamore, perché il classico calo di concentrazione è sempre in agguato e ci vuole poco a farsi sorprendere.
Il Policoro è un avversario temibile per i biancoazzurri, quando si affronta la capolista ci si galvanizza. All’andata finì 2 a 1 per il Matera G., fu una gara molto combattuta e per la capolista che deve difendere la propria leadership è necessario giocare tutte le gare come se fossero delle finali.

Il Matera G. è una super squadra che ha dimostrato di superare fino ad oggi anche le più insidiose avversità di campi da gioco ai limiti della praticabilità e passare sopra anche ad assenze importanti, come quella di Giuseppe Lacarra, farà ancora leva sulla forza del gruppo, su una granitica difesa, soprattutto dopo l’innesto di Magliano, sulla buona predisposizione in attacco di tutti i giocatori e anche sui propri tifosi che già da domenica scorsa si sono riaffacciati numerosi al XXI Settembre. Insomma, una partita di cartello da seguire con attenzione e con uno sguardo rivolto agli altri campi, dove la Vultur Rionero se la vedrà tra le mura amiche con il Real Tolve,  tra le squadre più in forma del momento reduce da 4 vittorie consecutive, ed il  Melfi che si recherà a Castelluccio.