Fidelis Andria – Matera: tabellino, highlights, pagelle, interviste ai tifosi e video Curva Sud
Di Luigi Mazzoccoli
Il tabellino
Fidelis Andria – MATERA 1-2
Reti: 43° p.t. Cipoletta, 21° s.t. Russo (F.And), 28° s.t. Infantino
Fidelis Andria: Baietti, Telera, Donida, Giambuzzi, Bottalico (38° s.t. Feola), Cecere, Sasanelli (19°s.t. Riefolo), Quitadamo, Russo, Lauriola, Scaringella.
A disposizione di mister De Candia: Fratti, Castiglione, Donoso, Martinez, Feola, Anastasia, Riefolo, Di Cuonzo, Padalino.
MATERA: Paparella, Sepe, Cipoletta, Delvino, Gningue, Maltese, Di Palma (42° s.t. Macanthony), Porro (49° s.t. Mollica), Ferrara (42° s.t. Prado), Russo, Infantino (38° s.t. Mokulu).
A disposizione di mister Panarelli: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Mollica, Montanino, Prado, Lucas, Macanthony.
Arbitro: Edoardo Panici di Aprilia coadiuvato da Gabriele Elisino di Ostia Lido e Benedetto Casale di Formia.
Note: Spettatori 1500 circa con circa 200 tifosi materani che all’inizio della gara espongono uno striscione di protesta diretto alla società di casa per il costo del biglietto del settore ospiti. Ad inizio gara è stato osservato 1 minuto di silenzio in memoria di Vincenza Angrisano vittima di femminicidio. Ammoniti: Cipolletta, Russo per il Matera, Russo per la Fidelis Andria, espulso al 48° s.t. Russo dell’Andria per doppia ammonizione. Recupero 1 e 7 minuti.
Gli highlights
Le pagelle del Matera
Paparella 6: incolpevole sul gol, attento nelle altre poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
Gningue 6,5: gran bella partita, soprattutto in fase difensiva. Si fa però sorprendere da Riefolo in occasione del pareggio dell’Andria. Sempre pericoloso quando si spinge in avanti, colpisce anche una traversa con uno splendido tiro a giro da fuori area.
Delvino 6: si nota poco, ma dalla sua parte l’Andria non incide.
Cipolletta 7,5: giganteggia come al solito al centro della difesa e si conferma centravanti aggiunto. Grande prestazione.
Sepe 6,5: solita prova di carattere ed esperienza. Salva la sua porta con un provvidenziale intervento sulla linea nel primo tempo ma si lascia sfuggire Russo in occasione del gol dell’Andria nel secondo.
Porro 5: l’unica nota stonata del Matera. Torna sorprendentemente in campo da titolare e mostra tutti i suoi limiti in fase difensiva e assoluta mancanza di intraprendenza in avanti.
(Mollica sv)
Di Palma 6: un po’ arrugginito dopo due partite in panchina, non sfodera la sua migliore prestazione. Dà comunque il suo contributo a centrocampo, soprattutto in fase d’interdizione.
(Macanthony sv)
Maltese 6,5: riportato finalmente da Panarelli nel suo ruolo naturale di centrocampista centrale. Dirige le operazioni da par suo dando ordine e vivacità alla manovra biancoazzurra
Russo 7: è tornato ai livelli dell’anno scorso. Una spina nel fianco della difesa andriese, mette continuamente in apprensione gli avversari con le sue irresistibili serpentine. E dà un importante contributo anche in fase difensiva recuperando diversi palloni.
Infantino 7,5: un gol apparentemente valido all’inizio ma annullato dall’arbitro, un altro decisivo per la vittoria (ed è il quinto in 7 presenze da titolare), lotta in avanti e dà anche una mano importante ai compagni in difesa. Decisivo.
(Mokulu sv)
Ferrara 6,5: male nel primo tempo, decisamente meglio nel secondo, in cui smette di cincischiare e dà maggior concretezza al suo gioco. Il gol del decisivo 2-1 è una sua invenzione: ruba palla ai difensori avversari con uno scatto felino e pennella uno splendido cross per Infantino. Bentornato capitano!
(Prado sv)
Video Curva Sud
Interviste ai tifosi Nicola Radogna e Francesco Rondinone
Intervista al dirigente Nunzio Sarra