FC Matera: si attendono le prime novità ufficiali
di Giuseppe Casamassima
L’FC Matera di Antonio Petraglia, a breve dovrà comunicare ai propri tifosi importanti novità sul fronte societario. I biancoazzurri si affacceranno nuovamente dopo tre anni di campionati regionali a giocare un campionato interregionale, i tifosi si augurano che presto possa tornare il calcio giocato con un Matera sempre battagliero e pronto a cogliere nuovi risultati di prestigio.
I materani rimpiangono con tanta nostalgia la promozione in serie C e i campionati svolti a testa altissima. Ovunque giocasse, il Matera era la squadra da battere, sempre tra le prime 5 del campionato. Squadra ricca di giocatori che oggi militano in Nazionale o club prestigiosi dalla C alla serie A, Di Lorenzo, Armellino, De Rose, Sernicola e tantissimi altri.
Il club di Antonio Petraglia ha ora un futuro particolare, dopo la promozione in D, il nuovo logo e la denominazione storica a FC Matera, in città ci si attendeva qualche novità dal punto di vista societario. Per ora non trapelano notizie in questa direzione, il presidente ha comunque sempre rassicurato tutti che ci si muove in silenzio e sotto traccia. Ad oggi, non sono stati svelati i nomi (a parte la conferma di Antonio Finamore come allenatore), dei giocatori della stagione scorsa che indosseranno nuovamente la maglia biancoazzurra.
Il prossimo girone H, dove probabilmente l’FC Matera sarà inserito, non sarà semplice, ci sono club e città quotate che si stanno preparando alla prossima stagione con proclami e nomi importanti. Sarà necessario scegliere attentamente e bene gli uomini che andranno a completare la rosa biancoazzurra. Compito del nuovo DS, scegliere ragazzi pronti a sacrificarsi per il Matera che risulta essere sempre un’ottima piattaforma di lancio di molti giovani. Partire bene è importante per essere già a metà dell’opera. Ci vorranno sacrifici societari ma soprattutto giovani che vogliono emergere. Le prime scelte possono influire sicuramente sull’ambiente per la prossima campagna abbonamenti.
Il futuro dell’FC Matera lo conosceremo a breve. In città l’imprenditoria è silente o quasi inesistente, si avrà assolutamente bisogno di altri per poter avere un Matera dignitoso e competitivo che faccia la sua bella figura in campionato e rispetti la tradizione di piazza importante. La tifoseria vuole garanzie, quanto accaduto negli anni scorsi lascia ancora pesanti preoccupazioni in tutto l’ambiente e vogliono assolutamente lasciarsi il passato alle spalle.