Fasano-Matera 0-0: tabellino, pagelle, highlights e videointerviste ai tifosi
Il tabellino
Serie D, girone H, 1° giornata
Fasano, stadio “Vito Curlo”
Città di Fasano-FC Matera 0-0
Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Brignola, Barellini (28° st Triarico), Bianchini (16° st Lezzi), Aprile, Battista, Ganci, Losavio (23 st Renelus), Idoyaga (40°st Capristo), Calabria (28° st Conticchio).
A disposizione: Illuzzi, Pambianchi, Capristo, Palladino, Lezzi, Esposito, Triarico, Conticchio, Renelus.
Allenatore: Luca Tiozzo.
FC Matera: Della Pina, Pellegrini, Macanthony, Sepe, Maltese, Di Palma (14° st Montanino), Cittadini (14°st Carlucci), Lucas, Gningue, Ferrara, Prado.
A disposizione: Paparella, Dubaz, Agnello, Montanino, Cirio, Persia, De Gennaro, Porro, Carlucci.
Allenatore: Luigi Panarelli
Arbitro: Liberato di Ercolano
Assistenti: Minichiello di Ariano Irpino e Piedipalumbo di Torre Annunziata
Note: splendida giornata di sole con temperature estive, circa 1000 spettatori con 250 materani al seguito.
Le pagelle del Matera
Della Pina 7: si fa trovare pronto in due occasioni su tiri centrali, una nel primo e l’altra nel secondo tempo, e poi salva il risultato a 10 minuti dalla fine con un intervento prodigioso di piede su botta ravvicinata di Renelus. Decisivo.
Pellegrini 4: non ne azzecca una, il peggiore dei suoi. Sempre in ritardo, si fa continuamente superare dagli avversari. Dalla sua parte vengono i pericoli maggiori per il Matera. Può e deve fare decisamente meglio.
Macanthony 5,5: schierato nel delicato ruolo di perno centrale della difesa fa quel che può ma si dimostra insicuro e poco deciso. Da rivedere.
Sepe 7,5: Il migliore del Matera, regge praticamente da solo la difesa. Le prende tutte, di piede e di testa, sempre in anticipo e senza fare fallo. Leone.
Maltese 6: un po’ smarrito nel primo tempo, cresce nel secondo in cui si fa notare per alcuni lanci deliziosi. Non è ancora padrone del centrocampo ma lo sarà presto.
Di Palma 5,5: mostra maturità fisica e mentale superiore alla sua età. Gioca tante palle, ma pecca in qualità. Esce esausto all’inizio del secondo tempo.
(Montanino s.v.: gioca l’ultima mezz’ora ma il mister lo schiera nel ruolo non suo di interno destro di centrocampo. Non entra mai in partita. Comunque…bentornato Ricky!)
Cittadini 5: praticamente non si vede mai, probabilmente penalizzato anche lui dal ruolo inedito di interno sinistro. Lascia il posto a Carlucci all’inizio del secondo tempo.
(Carlucci 6: lasciato inizialmente in panchina, entra nel secondo tempo e fa la sua parte sulla fascia sinistra, soprattutto in copertura. Non disdegna però di proporsi in avanti appena può. Bravo Giuseppe!)
Lucas 6,5: il francesino fa quello che vuole nel primo tempo sulla fascia sinistra, mettendo continuamente in apprensione il centrocampo avversario. Recupera anche diverse palle in difesa. Cala nel secondo tempo, quando il mister lo sposta all’interno. Grande talento.
Gningue 5: ha ottime doti atletiche e una gran bella corsa, ma commette troppi errori, soprattutto nei passaggi, che impediscono al Matera di sfondare sulla fascia destra. Sbaglia anche clamorosamente il gol della possibile vittoria a un quarto d’ora dalla fine su splendido lancio di Maltese. Acerbo.
Ferrara 7: il neocapitano si conferma fondamentale per questa squadra. Movimento continuo, assist, cross e tiri: in attacco fa tutto lui. Sfiora il goal in due occasioni. Col rientro di Mokulu ne vedremo delle belle.
Prado 5,5: tanta grinta, lotta dall’inizio alla fine e si fa valere soprattutto sulle palle alte. Ma è poco efficace e sbaglia diversi tocchi decisivi. Migliorerà.
Interviste:
Rino Lamacchia
Francesco Loperfido
Nunzio Sarra
HIGHLIGHTS DI FASANO – FC MATERA =0-0 ( dal minuto 24:05 al minuto 27:03)