NEWSPRIMO PIANO

Il Matera Grumentum vuole la promozione matematica

di Giuseppe Casamassima 

(foto della pagina fb Usd Matera Grumentum)

 

Il Matera Grumentum a Castelluccio per allungare l’importante striscia di vittorie, diciotto, contro una sola sconfitta ed un pareggio. L’obiettivo è conservare fino alla fine della stagione l’imbattibilità per stabilire un record storico e onorare campionato ed avversari fino all’ultima giornata. Certo, nessuna gara ha un esito scontato, la formazione materana vorrebbe continuare a battere il terreno delle vittorie per creare un solco ancora più grande con le avversarie e tuffarsi il prima possibile nella promozione matematica in serie D.
I biancoazzurri stanno sgretolando record su record dando prova di maturità e grande determinazione. Il tecnico biancoazzurro, preferisce tenere un profilo basso, predicando calma e concentrazione. Archiviata la vittoria di domenica scorsa per 5 a 0, si pensa al Castelluccio con 19 punti in classifica generale, in lotta per uscire dalla zona play out. Gli uomini di Finamore, sono chiamati ad un’altra trasferta impegnativa e ricca di insidie, soprattutto per i terreni di gioco quasi sempre ai limiti della praticabilità. Il presidente Petraglia, vuole tenere sempre la corda tesa e continua a predicare umiltà e concentrazione, in quanto tutte le partite sono difficili e vanno affrontate come fossero finali. A questo punto del campionato, non esistono avversari facili.
Intanto, la tifoseria materana comincia a scaldarsi e al termine di ogni partita, mostra il proprio affetto per i suoi ragazzi che stanno disputando un grande campionato. E’ una soddisfazione per tutti, rivedere lo stadio XXI Settembre rinascere in prospettiva di una categoria più consona, insieme ad una società che mette al primo posto la professionalità, la passione per lo sport e l’onestà . Sembra che sia l’inizio di una nuova era.